Mercatino della bontà: dal 10 marzo solidarietà di scena al CittàFiera

ISTITUTO PER IL TURISMO LIGNANO. Si inaugura domenica 10 marzo presso il Centro Commerciale Città Fiera il “Mercatino Internazionale della Bontà”, la decima edizione dell’iniziativa rivolta ai...

    di Patrizia Iacovetti

    ISTITUTO PER IL TURISMO LIGNANO. Si inaugura domenica 10 marzo presso il Centro Commerciale Città Fiera il “Mercatino Internazionale della Bontà”, la decima edizione dell’iniziativa rivolta ai bambini e ragazzi delle scuole del Friuli Venezia Giulia, Croazia, Austria e Slovenia.

    Piccoli imprenditori etici che per un giorno attraverso la vendita di libri, giocattoli, colori, album aiuteranno la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, devolvendo il 30 % del loro profitto.

    I fondi raccolti andranno a favore della missione che si è svolta in Cambogia nella capitale Phnom Penh, con un team di volontari, di oltre 50 medici ed altri operatori sanitari.

    Il centro commerciale diventerà luogo di condivisione di valori e centro di solidarietà. La nuova edizione, ricca di novità, vedrà la partecipazione anche delle principali cooperative del territorio con la proposta di numerosi corsi creativi gratuiti. L’Associazione Federcasalinghe propone un corso per imparare a dipingere con le sabbie colorate, Groove Factory organizza corsi di musica con insegnanti; Cooperativa Arte e Libro corsi di riciclo creativo e Cooperativa La Margherita propone corsi per imparare a decorare coroncine di rami intrecciati e sagome in legno utilizzando fiori di stoffa, panno e nastri.

    Inoltre è prevista l'iniziativa da titolo “Ambasciatori Junior”, un concorso rivolto agli studenti provenienti da vari Paesi.

    27 febbraio 2013
    Casa di Vita

    Barrette di riso soffiato e albicocche secche

    Altri contenuti di Cronaca

    Negozi

    ilmiolibro

    Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana

     PUBBLICITÀ