Quotidiani locali

“Talent Garden” apre una sede a Pordenone

In città e a Tirana nuovi spazi di coworking, luoghi di aggregazione per espandere il proprio business

Talent Garden, network internazionale di spazi di coworking, aprirà a maggio nuove sedi di Tirana, in Albania, e a Pordenone.

I due campus saranno un luogo di aggregazione per i professionisti e gli innovatori del territorio e permetteranno agli oltre 500 membri del network Tag di avere delle basi per espandere il proprio business in altri mercati strategici.

A partire dal 2009, l’Albania ha messo in atto diverse riforme strategiche per facilitare lo sviluppo tecnologico del Paese, triplicando gli investimenti pubblici in ricerca e sviluppo e diventando di nuovo attrattiva nei confronti dei giovani emigrati per studio o per lavoro. Tag vuole essere un punto di ritrovo e di supporto per chiunque voglia fare innovazione sul territorio e a livello internazionale.

Talent Garden Pordenone aprirà le porte del suo campus di 330 metri quadri il 21 maggio a Corte del Bosco in viale Dante e ospiterà 38 professionisti e freelance della regione. Tag rappresenta uno sbocco anche per i Paesi confinanti come Austria e Slovenia. I cinque fondatori dello spazio di Pordenone provengono da differenti città del Friuli Venezia Giulia, riuscendo così a coinvolgere capillarmente tutti gli attori del territorio.

FriulAdria, Ncs, Setten e Corte del Bosco saranno i partner e gli sponsor principali che supporteranno la nuova sede di Talent Garden Pordenone in tutte le sue attività dedicate al mondo dell’innovazione e del digitale.

«Da tempo Pordenone ospita diverse manifestazioni internazionali dedicate alla cultura e all’innovazione, ci sembrava il luogo ideale dove portare una realtà dinamica e inclusiva come Talent Garden. Essendo cinque fondatori provenienti da diverse parti del Fvg e con background differenti, è naturale per noi cercare di coinvolgere il maggior numero di attori presenti sul territorio e diventare un punto di riferimento per i Paesi vicini oltreconfine» ha dichiarato Marinella Dalla Colletta, co-founder e Ceo di Talent Garden Pordenone.

Talent Garden (www.talentgarden.org) è un network di coworking campus focalizzati sul settore creativo e digitale. All’interno degli spazi Tag, i professionisti e gli innovatori trovano gli strumenti

di cui hanno bisogno per trasformare le loro idee in realtà e far crescere il proprio business.

Oggi Talent Garden è uno dei principali player dell’innovazione in Italia, grazie anche alla partnership stipulata con Digital Magics e Tamburi Investment Partner.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Pordenone Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore