Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Mezzogiorno in famiglia: conto di oltre 9 mila euro

AVIANOAlla fine è arrivato il conto per la partecipazione di Aviano alla trasmissione televisiva “Mezzogiorno in famiglia”: la giunta comunale ha concesso un contributo straordinario alla Pro loco di...

AVIANO

Alla fine è arrivato il conto per la partecipazione di Aviano alla trasmissione televisiva “Mezzogiorno in famiglia”: la giunta comunale ha concesso un contributo straordinario alla Pro loco di oltre 9.146 euro per l’evento.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva chiesto di partecipare alla trasmissione televisiva di Rai2 che va in onda all’ora di pranzo il sabato e la domenica. Il format prevede che due paesi italiani si sfidino in diversi giochi: un’occasione aveva spiegato ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

AVIANO

Alla fine è arrivato il conto per la partecipazione di Aviano alla trasmissione televisiva “Mezzogiorno in famiglia”: la giunta comunale ha concesso un contributo straordinario alla Pro loco di oltre 9.146 euro per l’evento.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva chiesto di partecipare alla trasmissione televisiva di Rai2 che va in onda all’ora di pranzo il sabato e la domenica. Il format prevede che due paesi italiani si sfidino in diversi giochi: un’occasione aveva spiegato l’amministrazione civica anche e soprattutto per promuovere il territorio e i suoi prodotti tipici. E in effetti in tutte le puntate della trasmissione sono stati evidenziati particolarità e ricchezze architettoniche e ambientali del territorio.

Le prime due puntate, il 17 e 18 febbraio, sono andate in onda da Piancavallo a metà febbraio. Una squadra, invece, è andata a Roma negli studi Rai per sfidare l’altro comune, il laziale Gradoli.

«La squadra che rappresentava il Comune di Aviano – afferma la giunta comunale –, grazie a ottime performance, è riuscita a guadagnarsi la semifinale nella popolare trasmissione».

Dopo avere sconfitto Gradoli, infatti, la squadra comunale ha proseguito nei sul percorso sconfiggendo altri comuni, fino a guadagnarsi la semifinale che si è giocata nel mese di maggio dove, però, è stata sconfitta.

«Si è resa necessaria – aggiunge l’amministrazione – la partecipazione della squadra a ulteriori tre puntate oltre a quella iniziale». Una partecipazione che ha portato secondo l’amministrazione a una ricaduta in termini di conoscenza e visibilità nazionale. –

D.S.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI