Menu

Foto

Muore a 19 anni nello scontro tra un'auto e un furgone

Una giovane è deceduta in uno scontro frontale avvenuto questa mattina, venerdì 9 febbraio, a Cavolano, all’uscita dalla bretella autostradale di Sacile est. Coinvolti due veicoli, un furgone e un’utilitaria, all’incrocio fra le vie Chiaradia e Casut. Ferito anche un secondo occupante dell’utilitaria

Leggi l'articolo

Droga e furti in abitazioni: arrestati tre pregiudicati

Un'operazione dei carabinieri di Sacile e Latisana ha smantellato una banda dedita alla commissione di furti nelle case si è conclusa con l'arresto di tre pregiudicati albanesi, uno dei quali residente a Fontanafredda

A Pordenone il carnevale batte il maltempo, pienone nelle strade per la sfilata

A Pordenone, dopo giorni di maltempo, pomeriggio all’insegna del sole. Strade piene di gente, in particolare piazza XX Settembre, dove era stato installato il palco centrale (l’altra postazione era in piazza Risorgimento). Quindici, tra carri e gruppi, i partecipanti. Anteprima garantita dal Circolo anziani di Cordenons, poi ad aprire ufficialmente la sfilata le majorettes di Prata.
Tra i carri più imponenti e suggestivi quello del gruppo Bersaglieri di San Stino, alto 9 metri e 90 centimetri e largo 7 e mezzo, e Lis Mascaris di Morsano di Castions di Strada, con la suggestione delle farfalle che arriva in città. Completano la sfilata i gruppi di Sclavons di Cordenons, Maniago, Prata, Chions, Tiezzo, Praturlone, Montereale e Budoia nonché l’unico carro di Pordenone, grazie alla parrocchia di San Giuseppe e all’asilo di Borgomeduna, sul tema Rio. A chiudere, la Filarmonica di Pordenone. (Foto Missinato)

Inaugurato il nuovo parcheggio dell'ospedale di Pordenone

La struttura, realizzata su due livelli, prevede 395 stalli nel piano interrato e 352 nella parte in superficie. Il costo dei lavori, al netto dell’Iva, è stato di 8,1 milioni. Questo intervento è il primo tassello di un’operazione molto complessa che nel 2021 poterà al completamento del nuovo Santa Maria degli Angeli

Leggi l'articolo

Tarvisio capitale del rugby sulla neve

Nella due giorni della manifestazione giocate 76 partite e la diretta streaming ha coinvolto oltre cinquemila telespettatori (Foto Petrussi)

Panevin a Pordenone, falò a ovest: sarà un buon 2018

Pordenone, rinnovata a opera della ProPordenone, dell’associazione Panorama, della Fondazione Opera Sacra famiglia la tradizione del Panevin. La quasi totalità di assenza di vento ha reso più difficile del solito definire quale fosse l’andamento del fumo del falò acceso al Villaggio del Fanciullo. Alla fine, il responso è stato: ovest. Anno positivo, almeno in teoria. (Foto Missinato)

Polcenigo, torna la tradizione della messa “acquatica” al Gorgazzo

Polcenigo. Al Gorgazzo la 41ª fiaccolata natalizia con dodici subacquei che hanno portato a nuoto le torce lungo la sorgente del Livenza. La manifestazione si è conclusa con l’immersione finale per rendere omaggio al Cristo posto a 12 metri di profondità nella sorgente. Più di mille persone hanno assistito alla suggestiva manifestazione. (Foto di Sigfrido Cescut)

TrovaRistorante

a Pordenone Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon