Menu

Per la partita contro il Werder Brema

Tifosi, la Coppa Uefa
viaggia oltre quota mille

UDINE. La Coppa Uefa fa viaggiare oltre quota mille i tifosi dell’Udinese. Tanti, infatti, sono i biglietti venduti dall’Associazione Udinese Club per la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Uefa tra Werder e Udinese, in programma il prossimo 9 aprile e altrettanti quelli “prenotati” per la gara del ritorno.
Mille tagliandi, nel primo giorno di distribuzione, in mano ai supporters che partiranno con destinazione Germania. Un grande risultato per l’Auc che, per la prima volta nella sua storia, è stata incaricata della prevendita: «Sono molto soddisfatto – commenta il presidente Michele De Sabata – credo che per sabato esauriremo già la prima tranche di 1.400 tagliandi e poi si vedrà se richiederne altri».

Prevendite. I biglietti per il Waserstadion costano 28 euro per il settore ospiti basso (a disposizione ce ne sono 1200), mentre per il settore più alto il costo è di 41 euro. Ecco dove si possono acquistare: il Bar “Al Gambero” di Amaro, l’edicola “San Pietro” a Cordenons, l’Osteria “Da Brando” a Udine, la Pizzeria “Girasole” di Fagagna, il Panificio Tondon di San Giovanni al Natisone, l’Agenzia “Viaggiare Insieme” di Spilimbergo, il Bar “Al Tempio” di Udine e la sede del club di Villa Vicentina.

Trasferta. Un altro club si è organizzati per il viaggio a Brema. Dopo Fagagna, Reana del Rojale, Sgn-Faedis, Bella Udine, Spilimbergo e l’autonomo Abel Balbo si è messo in moto l’Udinese Club Cussignacco, in collaborazione con Display Viaggi: il programma prevede la partenza nella notte a cavallo tra il 7 e l’8 aprile con destinazione Amburgo, il 9 aprile trasferimento a Brema, il ritorno è previsto subito dopo il match. Il costo complessivo è di 190 euro.

Charter.
È stato allestito anche un volo in giornata dalla Fogolar Viaggi e dalla Vivere&Viaggiare di via Cussignacco: il costo è di 390 euro, le adesioni si raccolgono fino al 30 marzo e la quota di partecipanti è di 150 persone.

Ritorno.
Ma non è solo la trasferta a scaldare i cuori dei tifosi friulani: sono stati, infatti, venduti circa 1000 tagliandi, nel primo giorno di prevendita, per la gara di ritorno a Udine in programma il 16 aprile prossimo. A questi vanno aggiunti anche i 1923 tickets a disposizione degli ospiti, il totale è quindi di 3.000 biglietti per un incasso di 55.000 euro.

Sciarpa.
E in occasione della storica sfida per i quarti di finale di Coppa Uefa tra Udinese e Werder di Brema, la società bianconera sta realizzando una sciarpa celebrativa dell’avvenimento. Le sciarpe saranno prodotte in numero limitato per consentire ai possessori di conservarla come un vero e proprio cimelio. Il gadget sarà disponibile, assieme ad altri oggetti anch’essi prodotti in concomitanza con la gara di ritorno, nel Double Decker Bus l’autobus inglese rosso a due livelli con cui gli udinesi hanno familiarizzato in occasione delle festività di Natale.

Marina Presello

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro