Quotidiani locali

Handanovic salva l’Udinese

Nessun gol e Samir Handanovic grande protagonista. Finisce 0-0 Chievo-Udinese e il portiere sloveno mette il timbro sul match respingendo il rigore calciato da Thereau al 43’

VERONA. Nessun gol e Samir Handanovic grande protagonista. Finisce 0-0 Chievo-Udinese e il portiere sloveno mette il timbro sul match respingendo il rigore calciato da Thereau al 43’. Pari giusto anche se i padroni di casa, per il buon primo tempo giocato, avrebbero meritato di più, mentre i friulani danno l’impressione di aver finito la benzina. Si comincia con il ricordo di Morosini, i bianconeri entrano in campo con una maglia dedicata all’ex compagno di squadra e anche i tifosi affidano l’ultimo saluto a uno striscione. Privo di Pellissier, Di Carlo schiera un 4-3-2-1 con Cruzado e Thereau trequartisti e Paloschi unica punta.

Guidolin esclude l’«indisciplinato« Domizzi e in difesa inserisce Coda, ma la novità nel suo 3-5-2 è l’impiego di Barreto al fianco di Di Natale. Friulani a caccia dei tre punti per continuare a sognare il terzo posto, il Chievo, già tranquillo a quota 42, cerca la sicurezza. Partono bene i padroni di casa con Bradley che centra il palo con un bel destro.

L’Udinese fa fatica a impostare il proprio gioco e a contenere i gialloblù che nel finale si rendono pericolosi in più occasioni con Paloschi, Bradley e Cruzado, ma Handanovic è sempre attento e reattivo. Al 43’ il portiere sloveno atterra Thereau lanciato da Bradley, rigore. Sul dischetto va Thereau, ma Handanovic è insuperabile e respinge in tuffo. Nella ripresa ritmi più lenti, Chievo un pò stanco che all’inizio prova con Cruzado. Guidolin inserisce Floro Flores per Barreto e con il passar dei minuti i friulani crescono.

Di Natale va tre volte al tiro ma Sorrentino è attento. Al 49’ ancora Di Natale, ma il suo sinistro al volo è di poco alto. Finisce 0-0, buon punto per il Chievo ormai virtualmente salvo, un pò meno per l’Udinese anche se la squadra di Guidolin, in attesa delle gare di domani, si porta a due lunghezze dal terzo posto.


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.