Menu

lega calcio friuli collinare

Secondo stop Amaranto in Prima

Al Cardinale squadra copertina nel girone A. Tre rinvii nel gruppo B

Il maltempo grazia il girone A di Prima categoria della Lega calcio Friuli collinare, mentre è inclemente con il gruppo B. Questo il quadro della seconda di ritorno.

Girone A. Trasferta amara per la capolista As Amaranto: nella tana de Al Cardinale deve sopportare la seconda sconfitta stagionale che, comunque, la conferma da sola al primo posto. L’impresa dei blù di Grimacco è firmata da Corredig e Rucchin, per gli amaranto rete di Khayyi. Il Montenars consolida il suo secondo posto accontentandosi di un solo punto in casa dei pordenonesi del Campagna, con il botta e risposta fra De Tin - De Monte in un match in cui si vivono momenti di apprensione in casa ospite per il ginocchio destro di Matteo Ermacora ko. Con identico punteggio (1-1) si chiude anche la sfida tra Campeglio e Warriors: per i locali rete di Miconi, per i “guerrieri” Venir. Il rinvigorito Adorgnano non dà scampo al Garden La Stella travolto da una pesante quaterna di Comello, Bottussi e doppietta di Chiapolino, gol della bandiera ospite firmato da Brusini.

I risultati: Al Cardinale - As Amaranto 2-1, Adorgnano - Garden La Stella 4-1, Campeglio - Warriors 1-1 e Campagna - Montenars 1-1; Billerio Magnano - Sedilis giocata ieri sera e Ss 463 Majano - CoopCa rinviata. Classifica: As Amaranto 15 punti; Montenars 14; Al Cardinale 13; Campeglio, Garden La Stella e Ss 463 Majano 12; Sedilis, Warriors, Adorgnano e CoopCa 11; Campagna 9; Billerio Magnano 7.

Girone B. Sulle cinque gare in calendario solo due si possono disputare, mentre per le altre l’inclemenza del tempo costringe i dirigenti a prolungare l’inattività iniziata a metà dicembre dell’anno scorso. Colpaccio della terribile matricola Pozzuolo in casa del pericolante Rott Ferr sconfitto dalle conclusioni di Gorizzizzo e Greatti, quindi inutile per i locali il gol di Turco. A Lestizza la pesantezza del terreno condiziona il gioco delle due squadre e lo 0-0 di chiusura è isultato conseguente. A riposo il Cda Flumignano.

I risultati: Rott Ferr - Pozzuolo 1-2 e Sclaunicco

- Rangers 0-0; Dimensione Giardino - Merce Rara, Real Sella - Ars Galli e Torsa - Atti Impuri rinviata. Classifica: Torsa 16 punti; Real Sella 15; Pozzuolo 14; Cda, Merce Rara e Sclaunicco 11; Dimensione Giardino 10; Ars Galli 8; Atti Impuri e Rott Ferr 7; Rangers 2. (re.d.)

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro