Menu

serie c femminile

La Banca di Udine si riprende il secondo posto

Continua in C di volley femminile la lotta per il secondo posto in classifica. Dopo 22 giornate sono ancora 5 le squadre in lizza, racchiuse in appena 4 punti, mentre la regina Libertas Trieste...

Continua in C di volley femminile la lotta per il secondo posto in classifica. Dopo 22 giornate sono ancora 5 le squadre in lizza, racchiuse in appena 4 punti, mentre la regina Libertas Trieste veleggia a +18 e comincia a fare i conti per sapere quando la matematica le darà la certezza della promozione.

Il week - end ha riportato al secondo posto la Banca di Udine Amga Volleybas, che ha sconfitto 3-0 (25-23, 25-14, 25-20) la farmacia Trojani Majano, incalzata dal Vbs Creditfriuli San Giorgio di Nogaro terzultimo. Tra le udinesi da segnalare l’esordio di Squizzato, mentre la nuova libera Giuponi ha saggiato il campo per la seconda volta.

Al terzo posto, a -1, si trovano lo Zalet Trieste e l’Est Volley San Giovanni al Natisone, che nulla ha potuto contro la Libertas, vittoriosa in tre set (25-15, 25-10, 25-15) anche grazie a un’efficace battuta.

Un gradino sotto, con un punto in meno, c’è la Rojalkennedy, battuta in trasferta dalla Mcf ambiente Rizzi Volley impostasi 3-0 (27-25, 25-14, 25-15). Con 12 punti di vantaggio sulla zona rossa le matricole dei Rizzi possono considerarsi al riparo da spiacevoli sorprese e giocare con tranquillità le prossime 8 gare.

Ha confermato il sesto posto la Minerva Gorizia che è tornata al successo battendo, per 3-0 (25-13, 25-13, 25-14), il fanalino di coda Csi Tarcento, ormai condannato alla retrocessione. Un altro match importante in chiave salvezza era in programma a Villa Vicentina dove le padrone di casa Villadies Farmaderbe,

che chiuderanno la stagione senza pensieri legati alla classifica, hanno regolato in quattro set (25-20, 25-9, 17-25, 25-19) il Vbs Creditfriuli che non è così riuscito ad avvicinarsi alla Farmacia Trojani, che incontrerà sabato nello scontro diretto.

Alessia Pittoni

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro