Menu

L’Astra cerca l’impresa La Self Fiume Veneto vuole la tranquillità

PORDENONE. Nel girone unico del campionato di serie C regionale femminile mancano cinque partite, con 15 punti in palio. Le squadre provinciali possono ancora togliersi belle soddisfazioni. L’Astra è...

PORDENONE. Nel girone unico del campionato di serie C regionale femminile mancano cinque partite, con 15 punti in palio. Le squadre provinciali possono ancora togliersi belle soddisfazioni. L’Astra è quasi retrocessa, ma darà filo da torcere a chiunque per ottenere i punti che le servirebbero per rimanere nella categoria. La prima a scendere in campo, già oggi alle 20.30, è proprio la squadra di Cordenons. Peccato lo faccia sul campo della capolista schiacciasassi Libertas San Giovanni Trieste, dominatrice del torneo con 71 punti e ormai promossa in serie B2. L’Astra ha appena 12 punti ed è penultima. Le cordenonesi comunque ci provano.

In campo domani, invece, le altre due formazioni provinciali, ovvero Self Fiume Veneto e Bulloneria friulana di Pordenone. Il Fiume Veneto sarà impegnato in trasferta. Alle 17 la squadra guidata da Donatella Soldan sarà di scena sul campo del Villa Vicentina. Il Fiume ha 34 punti e in teoria non può ancora definirsi salvo, visto che chi occupa il terzultimo posto è a quota 24. Villa Vicentina è una squadra temibile in casa e non regala nulla. Le fiumane però stanno attraversando un buon momento di forma e soprattutto le più giovani hanno sempre giocato, anche a Pasqua, come nel torneo internazionale Bussinello nel quale l’Itasteel ha ottenuto il primo posto, dopo vari piazzamenti negli anni passati. Il Pordenone ospiterà alle 18 al Gallini il Reana. La squadra di Valentina Marson è ottava con 40 punti, una posizione di assoluta tranquillità.

In serie C maschile turno interlocutorio per la Demar Prata. La formazione gialloblù al PalaPrata riceverà la visita del Gemona. In classifica

il Prata occupa la settima posizione con 33 punti ed è ormai al riparo da eventuali pericoli. I campionati di serie D si sono già conclusi. I verdetti: salve tutte le squadre provinciali femminili, promosso in serie C uomini il Travesio.(r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro