Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Un pullman Auc a ogni trasferta: si pagherà soltanto il passaggio

UDINE. Vi ricordate il tifoso solitario dell’Udinese che un paio di anni fa fece parlare tutta Italia per essere stato l’unico ad occupare il settore ospiti di Marassi in occasione di un match tra i...

UDINE. Vi ricordate il tifoso solitario dell’Udinese che un paio di anni fa fece parlare tutta Italia per essere stato l’unico ad occupare il settore ospiti di Marassi in occasione di un match tra i bianconeri e la Sampdoria? Bene, una cosa simile non dovrebbe succederà più da oggi in poi, perché l’Auc garantirà per ogni trasferta dei bianconeri la presenza di un pullman di sostenitori. Si tratta di un’iniziativa voluta dal presidente Daniele Muraro e dal suo direttivo, dopo averne discusso ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

UDINE. Vi ricordate il tifoso solitario dell’Udinese che un paio di anni fa fece parlare tutta Italia per essere stato l’unico ad occupare il settore ospiti di Marassi in occasione di un match tra i bianconeri e la Sampdoria? Bene, una cosa simile non dovrebbe succederà più da oggi in poi, perché l’Auc garantirà per ogni trasferta dei bianconeri la presenza di un pullman di sostenitori. Si tratta di un’iniziativa voluta dal presidente Daniele Muraro e dal suo direttivo, dopo averne discusso con i club.

Il bus dell’Auc sarà a disposizione di tutti i tifosi – anche non iscritti ai singoli sodalizi – e prevede il pagamento del solo viaggio: chi aderirà a questa proposta dovrà organizzarsi in maniera autonoma sia per l’acquisto del biglietto per la partita sia per pranzi o cene (nel bagagliaio del pullman si potranno caricare viveri e bevande).

Il bus che partirà in occasione di ogni trasferta è della ditta Tiepolo e raccoglierà i tifosi nel parcheggio dello stadio Friuli. Eventuali tappe per la raccolta dei sostenitori sparsi sul territorio friulano saranno decise di volta in volta conseguentemente alle adesioni. Per usufruire del pullman Auc basterà iscriversi telefonando ai numeri 333/1158790 o 348/2944896, o seguendo le istruzioni sul sito ufficiale dell’Associazione, dove di volta in volta saranno indicati orari, costi e partenze.

«Lo spirito con cui è nata questa iniziativa – spiega il presidente Muraro – è quello di portare sempre più gente in trasferta. Tenuto conto del momento di crisi economica che stiamo vivendo, è nata l'idea di proporre un viaggio a prezzo calmierato che comprende solamente il trasporto». Il bus Auc non vuole essere assolutamente in contrasto con le trasferte organizzate dai singoli club, come ribadisce lo stesso Muraro: «Sarà un servizio in più a disposizione di tutti, già attivo dalla trasferta di Empoli al costo di 40 euro. A bordo del pullman ci sarà sempre un consigliere dell'associazione. Il nostro obiettivo è quello di coprire anche le trasferte più lontane, come Roma, Napoli e Crotone».

Un’iniziativa che testimonia l’attivismo dell’Associazione che tuttavia ha perso un altro tassello: ai club “fuoriusciti” di Corgnolo, Orsaria, Friuli e Terzo d'Aquileia, da ieri si è aggiunto quello di Campolongo al Torre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA