UDINE. Il Napoli non molla la presa e rilancia proponendo all’Udinese l’attaccante Leonardo Pavoletti per ottenere in cambio Alex Meret e Silvan Widmer. Che l’ex centravanti del Genoa sia gradito al club friulano è fuori discussione, ma per come è stata messa giù la proposta i conti non tornano all’Udinese. Il portiere, infatti, viene valutato da Pozzo 22 milioni, Widmer almeno 12. Il totale fa 34. Oltre a Pavoletti ne servono quindi almeno una ventina da mandare a Udine e poi c’è da ridiscutere il contratto di Pavoletti che al Napoli ha un ingaggio di 1,7 milioni, un’enormità per le casse friulane (Pozzo può arrivare al massimo a offrire uno stipendio di 1,2 milioni).
Nei prossimi giorni le due parti avranno degli incontri anche per altre trattative (su tutte quella di Allan che potrebbe finire al Watford) e sul tavolo sarà messo anche questo affare che al momento si presenta complicato. Di certo il portiere di Flambruzzo e il laterale svizzero sono tra i giocatori della rosa friulana con più mercato (Silvan è anche nel mirino della Lazio e per Alex è arrivata a Pozzo una telefonata dell’ad del Milan Fassone).
La destinazione più probabile di Meret al momento rimane la Spal che lo riaccoglierebbe a braccia aperte anche con la formula del prestito. Con il club partenopeo sembra esserci un braccio di ferro anche per l’acquisto di Pezzella, terzino sinistro in forza al Palermo. Facile immaginare che De Laurentiis abbia argomenti più convincenti rispetto a Pozzo.
Il Napoli oltre che Pavoletti ha in uscita anche Zapata. Al momento l’ipotesi di un ritorno del colombiano in Friuli è da scartare. Per Duvan al momento in pole position c’è il Torino che acquisterebbe dal club partenopeo anche il difensore Tonelli. Un obiettivo dell’Udinese è anche Falcinelli, la punta di proprietà del Sassuolo che nell’ultima stagione ha giocato nel Crotone. Su di lui avrebbe messo gli occhi l’Inter considerandolo ideale come vice-Icardi.
Per quanto riguarda altre operazioni, il Crotone è interessato al laterale destro Faraoni, in entrata da registrare la prossimità dell’ufficialità dell’ingaggio del giovane svedese Svante Ingesson, classe ’98, esterno d’attacco del Kalmar. L’Udinese sborserà una cifra vicina al milione.
Intanto dal Brasile arriva la notizia che la sezione civile della Corte di Rio ha deciso di accogliere il ricorso della Companhia Brasileira de Distribuição (Pão de Açúcar) contro
©RIPRODUZIONE RISERVATA