
UDINE. Non ha giocato sabato, ma Orestis Karnezis è stato comunque protagonista a Manzano, dove sono giunte le voci di un suo sempre più probabile trasferimento.
Iscrivetevi a Noi Udinese, la nostra newsletter sull'Udinese
Il Napoli lo vuole, non è un mistero, ma la novità è che il club partenopeo è arrivato a pensare a uno scambio offrendo il portiere Luigi Sepe, l’ex Empoli che ha trovato poco spazio con Sarri.
Se ne parlerà nei prossimi giorni, dove potrebbe trovare costrutto un’altra operazione articolata col Napoli. E qui entrano in scena i nomi di Alex Meret e Leonardo Paovoletti. Il primo, è molto vicino al rinnovo con il club bianconero, step fondamentale per il prestito alla Spal, ma anche un probabile passaggio al Napoli, il che porterebbe l’operazione sui 25 milioni, considerando i tre del pagamento previsto per Karnezis.
E qui potrebbe entrare in scena Pavoletti. Questo è il possibile scenario, a meno che l’Udinese non si decida a sferrare l’attacco decisivo per Kohuma Babacar, che resta in cima alle preferenze di Gino Pozzo e Gigi Delneri, ma ha un ingaggio fuori budget per le casse di Gino Pozzo.
Le altre trattative. Tutto sembra ruotare attorno al Milan. Il club rossonero non si ferma più e, dopo essersi garantito le prestazioni di Bonucci e Biglia, ha bussato alla porta di Bayern Monaco per Renato sanches, proponendo al club tedesco un prestito biennale. Dalla Baviera, però, è arrivato un «nein» secco. Visti gli sviluppi degli ultimi giorni, però, nulla è da escludere. Kalinic, Aubemayang,Belotti nella lista dell’attacco, in ordine crescente di difficoltà per l’affare. Il Torino, se il “Gallo” parte è printo a prendere per 18-10 milioni l’ex Udinese Duvan Zapata dal Napoli.
La Roma insiste su Riyad Mahrez ed è pronta a offrire 23 milioni di euro al Leicester che, però, ne chiede almeno 35. Il fantasista gradirebbe la nuova destinazione: operazione fattibile. Mahrez piace anche all'Arsenal, che punta pure su Lemar.
La Juventus ha fretta di rimpiazzare Bonucci: le soluzioni interne ci sono e si chiamano Rugani e Benatia, ma serve un titolare pronto, di sicura affidabilità: Caldara subito dall’Atalanta?. Nainggolan e Vidal restano i sogni proibiti dell’Inter, ma Vecino potrebbe essere un rinforzo ideale per Spalletti.
L’idea Keita non ha mai smesso di essere presa in considerazione da Sabatini. Tiemoué Bakayoko è un nuovo giocatore del Chelsea. Arriva dal
Monaco, dove nell’ultima stagione ha contribuito alla conquista della Ligue 1, sfiorando pure il sogno di mettere le mano sulla Champions. È un grande rinforzo per Antonio Conte, non a caso il club “Blues” lo ha pagato 45 milioni.