Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Caterina Venturini pronta ai Giochi

Mediterraneo: la campionessa impegnata nel tiro e nelle coppie

Caterina Venturini, venticinquenne di Buttrio, è pronta ad affrontare i Giochi del Mediterraneo a ritmo di flamenco. La fuoriclasse friulana, paga del titolo italiano a coppie conquistato domenica scorsa a Savona (assieme Barbara Zurini), si dichiara pronta per la sfida con le gare riservate alle bocce inizieranno giovedì. In programma volo, raffa e petanque. Caterina sarà impegnata nella prova del tiro di precisione e nella coppia mista, ovvero, l’atleta di un altro sport giocherà a bocce e ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Caterina Venturini, venticinquenne di Buttrio, è pronta ad affrontare i Giochi del Mediterraneo a ritmo di flamenco. La fuoriclasse friulana, paga del titolo italiano a coppie conquistato domenica scorsa a Savona (assieme Barbara Zurini), si dichiara pronta per la sfida con le gare riservate alle bocce inizieranno giovedì. In programma volo, raffa e petanque. Caterina sarà impegnata nella prova del tiro di precisione e nella coppia mista, ovvero, l’atleta di un altro sport giocherà a bocce e Caterina poi dovrà cimentarsi in un altro sport. L’Italia vanta una gloriosa tradizione nelle bocce, sport che rappresenta un pezzo di storia del Paese, dove a livello agonistico dominiamo in lungo e in largo. I Giochi hanno sempre rappresentato l’occasione per fare balzare agli onori della cronaca questa disciplina visti i tanti trionfi ottenuti dagli azzurri.

Campionati Italiani. Questo fine settimana si giocano i Campionati Italiani a quadretta di categoria B nel parco Pedavena. Quattro le squadre che rappresentano la regione tra le 49 iscritte: Fabro-Mezzarobba-Sostero-Ziraldo (Quadrifoglio-Fagagna), Benedetti-Campana-Coianis-Mestroni (Nuova Del Corno-Rive d’Arcano), Bertoni-Caldo-Elegante-Ellero (Buttrio) e Bergnach-Di Carlo-Lazzaro-Radegonda (Fortitudo-Fiume Veneto).

Risultati gare. A Palmanova, in un contesto di 56 coppie partecipanti, va a segno la coppia formata da mamma Laura Camilletti e figlio Samuel Zanier (Villaraspa). In finale hanno avuto la meglio per 9-7 su Cusin-Odorico (Le Valli). I qualificati ai tricolori di combinato dopo la selezione regionale sono Samuel Zanier e Roberto Gurnari (Villaraspa) negli under 18, mentre sono Gregorio Marchesin (Spilimberghese) e Fabio Di Lenardo (Gtn Laipacco) per gli under 15 Nella notturna di Del Varmo, vittoria conquistata da Roberto Deganis e Pierino Nicoli (Maxim). Appuntamenti sui campi. Domani (ore 8,30) ad Adegliacco gara triveneta a coppie di categoria BC; a Maniago gara triveneta a coppie di categoria C e D; a Grado gara regionale a coppie femminile. In notturna a San Martino al Tagliamento, gara a terne le categorie ACD-BBD.

Giuliano Banelli

©RIPRODUZIONE RISERVATA