Menu

turismo Fvg

Lonely Planet sbarca in Fvg per fare la guida e twittare

CERVIGNANO. Nonostante l’avvento di internet e degli smartphone, secondo un’analisi esposta al World Travel Market nel 2013, che afferma che 6 viaggiatori su 10 (59%) usano una copia cartacea di una...

CERVIGNANO. Nonostante l’avvento di internet e degli smartphone, secondo un’analisi esposta al World Travel Market nel 2013, che afferma che 6 viaggiatori su 10 (59%) usano una copia cartacea di una guida. Partendo da questo presupposto, tra le attività strategiche promozionali dell’Agenzia TurismoFvg uno dei progetti più rilevanti riguarda il lavoro di posizionamento del Friuli Venezia Giulia sulle guide turistiche internazionali con l’aggiornamento o l’aumento della foliazione e la creazione ex novo di nuove guide. Uno degli step piú importanti del progetto vede la sua nascita proprio in questi giorni: è arrivato infatti in regione l’autore della prima guida Lonely Planet in italiano interamente dedicata al Friuli Venezia Giulia, che visiterà l’intero territorio per conoscere nel dettaglio le sue attrazioni turistiche, la sua storia e tutti quei luoghi che sono parte imprescindibile di una vacanza in regione.

La guida parlerà del Fvg in toto. L’autore ha già creato molta interazione con i corregionali grazie all’attività social di Lonely Planet Italia che su Twitter ha lanciato l’hashtag ufficiale #FVGLP in modo che chi desidera possa scrivergli suggerimenti sui luoghi della regione da visitare.

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro