Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Un anno di "Noi Messaggero Veneto": la comunità dei lettori supera i 40mila iscritti

Uno scatto durante gli show cooking in occasione dell'inaugurazione della nuova sede del Mv a Udine

Il 19 giugno 2017 è partito il progetto di membership Una piattaforma per costruire insieme a voi l’informazione del futuro

Noi Messaggero Veneto, la comunità dei lettori, compie un anno. E la prima candelina, la più importante, la vogliamo spegnere idealmente con voi, con i 40.878 iscritti alla nostra membership.

Siamo partiti con la simpatica gallina blu, la mascotte di Noi Messaggero Veneto, il 19 giugno del 2017. Trecentosessantacinque giorni dopo, in questo piccolo album dei ricordi, abbiamo raccolto alcuni degli eventi riservati ai lettori: gli incontri in redazione, i caffè con il Direttore, le conferenze, ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Noi Messaggero Veneto, la comunità dei lettori, compie un anno. E la prima candelina, la più importante, la vogliamo spegnere idealmente con voi, con i 40.878 iscritti alla nostra membership.

Siamo partiti con la simpatica gallina blu, la mascotte di Noi Messaggero Veneto, il 19 giugno del 2017. Trecentosessantacinque giorni dopo, in questo piccolo album dei ricordi, abbiamo raccolto alcuni degli eventi riservati ai lettori: gli incontri in redazione, i caffè con il Direttore, le conferenze, i laboratori di scrittura e i viaggi alla scoperta delle bellezze del nostro territorio.

Noi Messaggero Veneto, un anno con la comunità dei lettori



Noi Messaggero Veneto è prima di tutto una sperimentazione che cresce giorno dopo giorno. I lettori ci hanno trasmesso in questi mesi la giusta energia per dare qualcosa in più, rischiare e scoprire un modo nuovo per dialogare, oltre alla consueta piazza di carta del quotidiano. Saldare, insieme, quel profondo legame tra il giornale e il territorio. Siamo in tanti, tantissimi, a condividere questo traguardo. Oggi, 19 giugno 2018, dopo un anno esatto dal lancio, abbiamo superato i 40.878 iscritti.

Per i membri NoiMv c’è una newsletter serale con la sintesi della giornata, e una newsletter del mattino: “La bussola del Direttore”.

Dal 14 febbraio 2018 il sito del Messaggero Veneto si arricchisce di inchieste e approfondimenti esclusivi per gli abbonati: una parte del sito diventa a pagamento per sostenere gli ulteriori sviluppi del progetto che richiedono investimenti in tecnologia e giornalismo. Agli abbonati, oltre ai contenuti speciali, è riservato un pacchetto di sconti e promozioni e una newsletter, "Anteprima Mv" , per ricevere in anticipo una selezione di articoli che usciranno il giorno successivo sul giornale in edicola.

Questi mesi sono stati scanditi da mostre, concerti, incontri pubblici ed altri eventi dedicati agli iscritti di Noi Mv per conoscere il territorio. Dalla visita guidata alle gallerie segrete di Palmanova alle gite nelle malghe fino ai workshop di cartoon con Frank Espinosa, il disegnatore della Disney-Pixar.

Poi gli appuntamenti con gli esperti nei presidi locali di Slow Food, per scoprire prodotti come la pitina e l'aglio di Resia. Un confronto anche con le associazioni di categoria per scoprire il mondo che ci circonda e guardare insieme al futuro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA