Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Hp festival, cinque band giovanili sul palcoscenico per la finale di Play

Lunedì appuntamento per il concorso In gara gruppi e giovani con musiche inedite

Cinque giovani band sono chiamate a sfidarsi per la finale di Play!, il concorso musicale organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory rivolto a gruppi e singoli che propongono musica inedita.

Appuntamento lunedì, alle 20.30 negli studi di The Groove Factory al Città Fiera di Martignacco: Artica, J_a_n, Ce scip, Miroirs e Almanecer si esibiranno davanti a una giuria artistica composta da Manuele Ceschia, presidente Homepage Festival, Stefano Palaferri titolare di The Groove Factory, ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

Cinque giovani band sono chiamate a sfidarsi per la finale di Play!, il concorso musicale organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory rivolto a gruppi e singoli che propongono musica inedita.

Appuntamento lunedì, alle 20.30 negli studi di The Groove Factory al Città Fiera di Martignacco: Artica, J_a_n, Ce scip, Miroirs e Almanecer si esibiranno davanti a una giuria artistica composta da Manuele Ceschia, presidente Homepage Festival, Stefano Palaferri titolare di The Groove Factory, Linda Fiore, speaker radiofonica di Radio Gioconda e dal critico musicale Massi Boscarol. Il primo classificato vincerà la registrazione di un singolo negli studi della The Groove Factory e un servizio fotografico professionale, per un valore stimato di 600 euro.

Gli Artica nascono nel 2017 da un’idea di Stefano Tanzariello (voce e chitarra), Alessio Marocco (basso) e Riccardo Zamolo(batteria).

Accomunati dalla passione comune per gli Oasis, nel 2015 formano la tribute band Maine Road. J_a_n è nuova band di 3 ragazzi triestini (Jody, Nikolas e Alessandro) nata nella scena underground di Berlino. Si i aspira a portare un nuovo sound nel grunge moderno, partendo dallo stile musicale di band come i Nirvana per poi trasformarlo con melodie uniche e effetti elettronici.

I Cespic sono una band alternative rock nata nel 2017 a partire da un’iniziativa del cantante Francesco Valle, che desiderava trovare un gruppo con cui esibirsi dal vivo. I Miroirs sono nati a fine 2017 e uniscono sonorità rock moderno con elettronica, arrangiamenti pop uniti a feel molto dark, emo. Il primo album è uscito a marzo 2018. Infine, Matteo Pikiz, in arte Almanecer, nato a Trieste e vissuto tra Friuli e Veneto, è studente universitario e cantautore emergente: a marzo il suo primo singolo ‘Soli’. A breve uscirà il suo secondo lavoro.