Quotidiani locali

Filtri

Nipa, Nutrimento irrinunciabile per l'anima

Facci sapere se andrai

Il "nome" potrebbe lasciare forse perplessi - è Nipa, Nutrimento irrinunciabile per l'anima -, ma non è affatto qualcosa di astratto quello di cui si parlerà  nel prossimo fine settimana a Udine. Una conferma viene anche dai partecipanti, tra cui Gabriella Paruzzi, alla manifestazione ideata e curata da Nicoletta Blasich e Paola Miani.
L'obiettivo primario della manifestazione è divulgare la cultura della sana alimentazione e del movimento: si vuole far avere la consapevolezza della forza mentale che ognuno di noi dispone ed è in grado di sviluppare. L'appuntamento è per sabato 18 aprile nel salone del Parlamento del castello di Udine, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.45 alle 19, e per domenica 19 aprile all'Astoria hotel Italia, sempre a Udine, dalle 9 alle 13.15 con anche sorprese gustrose.
E in tema di sorprese, chi parteciperà  constaterà  che l'evento non finirà  nella due-giorni. Lo stimolo è nato dal fatto che in una società  dove tutto è frettoloso e il tempo da dedicare a noi stessi è assai ridotto, riuscire a trovare stimoli e obiettivi che indirizzino a una scelta di vita sana consente di entrare in relazione con il nostro corpo e con la nostra mente per vivere una vita ricca di stimoli e di rivalutazione del proprio essere. L'evento è un capiente contenitore realizzato in collaborazione con il Comune di Udine e l'Aas 4 e gode del patrocinio del Wwf, del Club Unesco Udine e di TurismoFvg. Saranno presenti testimonial che porteranno le loro esperienze: oltre a Gabriella Paruzzi, Stefania Ubaldi, Silverio Valerio, Stefano Favero, Pierre Ceseratto, Giovanni Angeli. Quest'occasione consentirà  di aprire una finestra e apprezzare il panorama del Nordic Walking (Camminata Nordica), un'attività  sportiva che sta riscontrando un notevole successo in questi ultimi anni.
Per informazioni, iscrizioni e per il programma dettagliato visitare i siti: www.nicolettablasich.it o www.fvgnordicwalking.it.

Commenti degli utenti

Giorni e orari

Come arrivare

Piazzale del Castello - Udine