Menu

Con la pièce "Parole matte"

Gli artisti della Linea armonica
a Grado, Codroipo e Tarcento

Nuovi appuntamenti per gli artisti friulani della Linea Armonica, impegnati in progetti di spettacolo, parole&musica dopo il successo al Festivaletteratura di Mantova.

La compagnia, della quale fanno parte gli artisti Giovanna Pezzetta, Chiara Carminati, Sebastiano Zorza e Leo Virgili,presenterà in regione una sua ‘storica’ produzione, nel corso dei prossimi giorni, la pièce Parole Matte, inserita nella programmazione Piccoli palchi dell'Ente Regionale Teatrale.

Lo spettacolo gioca sull’interazione fra i diversi linguaggi della poesia, del racconto e delle immagini con il magico mondo della musica e del canto. Parole Matte è un incontro di musica, filastrocche e poesie, per offrire un’occasione di ascolto e di divertimento a grandi e bambini insieme.

Parole Matte sarà di scena domenica 16 novembre all’Auditorium Biagio Marin di Grado (alle 16.30), quindi domenica il 30 novembre al teatro Benois di Codroipo (alle 15) e martedì 2 dicembre all’Auditorium comunale di Tarcento, per un matinée dedicato alle scuole.

Sempre a Codroipo, nella Biblioteca Civica, Giovanna Pezzetta realizzerà per le scuole la quarta edizione di Voci d’autore, laboratorio di scrittura e di espressività musicale, quest'anno dedicato al tema del movimento, che si concluderà il 18 dicembre (alle 11) con una performance nella quale i bambini suoneranno le loro creazioni originali. Un percorso di scrittura sonora, in cui le parole suonano e i rumori raccontano storie di casa.

Continua anche l’impegno della Linea Armonica per la promozione della lettura dedicata ai più piccoli. Il 5 dicembre, a Faedis, sono in programma incontri per i piccoli della scuola per l’infanzia con Chiara Carminati e Giovanna Pezzetta.

Ulteriori incontri in occasione della settimana Nati per leggere nelle Biblioteche di Spilimbergo (21 dicembre), Udine (20 dicembre) e San Daniele (22 dicembre).

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro