Menu

NON SOLO FESTE PER IL 2010

Incidente mortale a Tarcento
Settanta ricoverati per etilismo

Migliaia di persone hanno partecipato alle tantissime

feste in piazza organizzate per aspettare il 2010 un po’ in tutta la regione. Molto affollate soprattutto quelle di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia e Palmanova. Settanta, in regione, i ricoveri per etilismo acuto. Una ragazza è morta schiantandosi contro un platano con la sua automobile.
UDINE. Migliaia di persone hanno partecipato alle tantissime feste in piazza organizzate per aspettare il 2010 un po’ in tutta la regione. Molto affollate soprattutto le principali: a Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia e Palmanova. Ovunque il maltempo - in alcuni casi una pioggerellina persistente, in altri l'umidità - l'ha fatta da padrone.

Qualche lieve ferita per scoppio di petardi solo a Trieste e Udine. Molti, invece, gli interventi delle Forze dell'ordine per casi di etilismo acuto. In regione ben 70 ragazzi, in alcuni casi minorenni, sono stati portati al pronto soccorso per disintossicarsi. Diversi casi di etilismo acuto sono stati segnalati soprattutto a Trieste e a Pordenone.

Il primo nato in Friuli Venezia Giulia è Raffaele venuto alla luce poco dopo la mezzanotte all'ospedale di Pordenone. Altre nascite si sono avute a San Daniele del Friuli, a San Vito al Tagliamento e al Burlo Garofolo di Trieste dove il primo nato del 2010 è una femminuccia, Giulia, figlia di una coppia di Muggia. A Raffaele andrà il quintale di miele messo in palio, come da tradizione, dall'apicoltore Gigi Nardini, di Cialla di Cividale, per il primo nato dell'anno.

Purtroppo il debutto del nuovo anno ha portato anche un lutto. Una ragazza di 18 anni, Rossella Pupatti, di Segnacco di Tarcento, è morta in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale per Tarcento.

La ragazza
era alla guida della propria autovettura quando, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada scontrandosi contro un platano. L'urto è stato molto violento. La ragazza, soccorsa dai Vigili del fuoco di Gemona e dalla Polizia stradale, è morta prima dell'arrivo dell'eliambulanza.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro