Menu

Scherzo finito male: accoltellato in un bar a Majano

Domenico Zagari è stato ferito alla pancia: se la caverà in 20 giorni. L'aggressore è stato arrestato per lesioni

MAJANO. Tutto è iniziato con uno scherzo, uno scherzo finito male che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Al "Mio bar" di via Udine sono da poco passate le 17.30.

Il locale è affollato come capita quasi tutti i sabati e Domenico Zagari, 26enne di Reggio Calabria che da due anni vive e lavora a Colloredo di Monte Albano, vuole offrire da bere al padre della fidanzata quando un 34enne visibilmente alterato dall'alcol gli sottrare il portafoglio e le sigarette. Uno scherzo che diventa discussione. Gli animi si scaldano, il 34enne restituisce subito portafoglio e sigarette, ma non la prende bene e prima di uscire dal bar alza la voce.

Domenico Zagari paga e poi decide di uscire dal locale per chiarire, ma non fa nemmeno in tempo a parlare che, in base alla ricostruzione dei carabinieri, Arrigo Gareddu, un amico sardo dell'autore dello "scherzo", lo accoltella alla pancia. A quel punto fuori dal locale scoppia un parapiglia. Gareddu, disoccupato di 50 anni residente a Nimis, ma temporaneamente ospite dell'amico, si allontana e fa perdere le sue tracce.

Zagari invece si presenta all'ospedale di San Daniele accompagnato da altri avventori con un coltello di 16 centimetri infilato in pancia. La prima prognosi è di 20 giorni, ma poteva andare molto peggio. Tanto che l'accusa di lesioni gravi potrebbe anche trasformarsi in tentato omicidio.

Sarà la pm Claudia Danelon a fare chiarezza nell'udienza preliminare che potrebbe svolgersi già oggi. Perché non appena i medici hanno visto arrivare Zagari hanno informato i carabinieri. E per i militari è stato un gioco da ragazzi rintracciare prima il 34enne, che nel frattempo era tornato al bar e poi Gareddu che è stato arrestato poco prima delle 21 e accompagnato nella casa circondariale di via Spalato.

©RIPRODUZIONE
RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro