Quotidiani locali

Lestizza, palasport gremito per le ginnaste

LESTIZZA La Società sportiva Santa Maria di Lestizza ha entusiasmato il pubblico a San Giorgio di Nogaro riempiendo il palazzetto per il Gran galà della ginnastica, saggio di fine anno che ha...

LESTIZZA

La Società sportiva Santa Maria di Lestizza ha entusiasmato il pubblico a San Giorgio di Nogaro riempiendo il palazzetto per il Gran galà della ginnastica, saggio di fine anno che ha radunato circa 200 giovani atleti e almeno altrettanti fra genitori e nonni sugli spalti.

ragazzi si sono esibiti nelle specialità di ginnastica artistica maschile e femminile, ginnastica generale, acrobatica e ritmica. Bilancio più che positivo per questi protagonisti dello sport. La squadra a livello nazionale risulta da 10 anni finalista ai campionati italiani. In Danimarca è risultata tra le prime italiane e fra le prime 5 europee su 180 società in rappresentanza di 25 paesi. Per questi brillanti risultati ha ottenuto inoltre un prestigioso riconoscimento da parte della Provincia di Udine ed è stata premiata fra le eccellenze dello sport.

Il neopresidente Stefano Del Bin dopo aver elogiato gli atleti, a nome dell’intera società ha omaggiato il sindaco Geremia Gomboso, tra l’altro già presidente della società sportiva Santa Maria, di una speciale targa-dedica come ringraziamento alla dedizione, impegno e costanza dimostrati nei confronti della stessa. Gomboso, emozionato, ha ringraziato tutti e ritirando la targa ha dichiarato orgoglioso: «La società rappresenterà l’Italia ai campionati europei a luglio 2012 in Portogallo».

Grandi soddisfazioni per questa bella realtà giovanile friulana che si accinge a festeggiare gli ottant’anni di fondazione.

Monia Andri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.