Menu

Schianto, moto in fiamme
muore a trent'anni

L'incidente avvenuto nel Goriziano, sulla statale 56 bis. La vittima è il cormonese Giovanni Bean che si è scontrato con un'auto.

GORIZIA. Un giovane motociclista ha perso la vita in un incidente stradale accaduto, nel tardo pomeriggio di ieri, alle porte di Gorizia. La vittima è il trentenne Giovanni Bean, che abitava a Cormons. Il giovane era in sella a una motociclo con il quale stava impegnando l’incrocio semaforico sulla statale 56 bis, tra Sant’Andrea e Savogna.

Secondo una prima ricostruzione, il 30enne si sarebbe trovato la strada tagliata da un’automobile, condotta da una donna di 37 anni residente proprio a Savogna. Una circostanza che è al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Monfalcone, accorsi sul posto per effettuare i rilievi e regolare la viabilità. Non è escluso, da quanto si è potuto apprendere, che la donna sia stata improvvisamente accecata dal sole e per questo motivo non si sia resa conto del sopraggiungere del motociclista. Lo schianto è stato terribile. Tanto che la moto e il suo conducente sono stati avvolti dalle fiamme.

Danni ingenti anche alla vettura. Sul luogo dell’incidente si sono precipitati, oltre alla Stradale, anche i vigili del fuoco del comando provinciale, un’ambulanza e l’elicottero del 118. Le condizioni di Bean sono apparse subito disperate: i sanitari hanno tentato di rianimarlo, disponendone l’immediato ricovero all’ospedale di Udine. Ma il giovane centauro non ce l’ha fatta.

Troppo gravi le lesioni riportate nello schianto, sia in seguito all’urto (il cormonese è stato sbalzato di sella per diversi metri e in maniera violentissima), sia per l’incendio del mezzo.

Parte dell’incrocio è stato chiuso al traffico per permettere ai vigili del fuoco di ripulire la carreggiata dai resti del motociclo e dai pezzi di lamiera della macchina.

La notizia della scomparsa del 30enne si è diffusa in serata a Cormons, suscitando cordoglio e costernazione.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro