Menu

Scontro tra auto, 4 feriti
tra cui un bimbo sette anni

L’incidente è avvenuto a Spilimbergo. Gli occupanti di un’utilitaria sono stati ricoverati all’ospedale di Udine: non sono in pericolo di vita.

SPILIMBERGO. È di quattro feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri a Spilimbergo, lungo la trafficata circonvallazione, all’incrocio tra la regionale 464 e via Cadorna. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia stradale di Pordenone sono entrate in collisione una Peugeot 106 e un’Alfa Romeo 166: nell’utilitaria si trovavano M.D.B., 39 anni di Coseano (era alla guida), e G.L. sette anni; alla guida dell’altro veicolo, F.M.D., 25 anni, di origini romene, residente in città, al suo fianco M.H.S., 23 anni, pure lei di origini romene, residente in città.

L’allarme è scattato poco dopo le 18. L’urto è stato tale che la potente berlina è stata sbalzata a una cinquantina di metri dall’utilitaria, finita contro un segnale. Ad avere la peggio gli occupanti della Peugeot, i quali sono stati trasportati con l’elicottero sanitario all’ospedale di Udine: non sarebbero in pericolo di vita. Gli occupanti dell’alfa Romeo sono stati invece trasportati al vicino ospedale, dove sono stati sottoposti ad accertamenti clinici. Sul posto anche i vigili del fuoco di Spilimbergo. Il traffico ha subito dei rallentamenti.

La sicurezza stradale, in particolare sulla circonvallazione spilimberghese è da tempo al centro di un dibattito in città, non soltanto a livello di amministrazione. Il Comune nel piano delle opere per il 2011

ha previsto la realizzazione di una rotonda in via Barbeano (in corrispondenza dell’incrocio tra la provinciale per Barbeano e l’omonima via) e di una rotatoria in prossimità dell’ancona di San Cristoforo a Tauriano con una rettifica di via Unità d’Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro