Menu

Maltempo nella notte
tra Udine e Pordenone

Sono stati i comuni di Pinzano, Castelnuovo, Camino al Tagliamento e Treppo Grande i centri più colpiti. Problemi anche nel Cividalese e nelle Valli.

UDINE. Sono stati i comuni di Pinzano al Tagliamento e di Castelnuovo del Friuli, in provincia di Pordenone, e quelli di Camino al Tagliamento e di Treppo Grande in provincia di Udine, i comuni più colpiti dal maltempo che ieri sera e questa mattina si è abbattuto sul Friuli, con intensi temporali e forti raffiche di vento. I Vigili del Fuoco di Udine sono intervenuti nel capoluogo friulano per un ramo caduto sulla sede stradale e un’anta di finestra divelta dal vento. In Via Verdi a Treppo Grande si è verificato l’intervento più impegnativo, per la caduta di un albero sulla linea elettrica, che ha lasciato senza luce per alcune ore 6 abitazioni.

Dalla Sala operativa della Protezione civile di Palmanova si è appreso che 16 volontari della Protezione civile sono intervenuti a fianco dei Vigili del Fuoco tra le 21 di ieri sera e le 2 di questa notte nei Comuni di Pinzano e Camino al Tagliamento e Castelnuovo del Friuli per cadute di alberi e di ramaglie. I temporali di forte intensità si sono scatenati nella serata di ieri prima nella

zona del Cividalese e delle Valli del Natisone (Udine), con precipitazioni fino ai 44 millimetri di pioggia in un’ora registrati dal pluviometro di Azzida, frazione del comune di San Pietro al Natisone, per poi spostarsi sull’area del Friuli centrale e occidentale con forti raffiche di vento.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro