Quotidiani locali

 

Organi storici del Basso Friuli
concorso a Palazzolo 

Prende il via oggi nella parrocchiale di Palazzolo con le prove di selezione la terza edizione del concorso internazionale Organi storici del Basso Friuli.

Prende il via oggi, alle 10, nella parrocchiale di Palazzolo con le prove di selezione la terza edizione del concorso internazionale Organi storici del Basso Friuli che l’amministrazione comunale di Muzzana organizza a cadenza biennale assieme a Palazzolo e a Marano (con le rispettive parrocchie) sta riscuotendo ormai in tutto il mondo e che ha ottenuto la medaglia del Presidente della Repubblica ed il patrocinio del Ministero per i Beni culturali. I concorrenti sono 15 concorrenti (34 le domande di partecipazione). Nella prima prova (eliminatoria) i concorrenti si cimentano sugli organi Nachini di Muzzana (domani alle 9) e Valentino Zanin di Palazzolo (oggi);

la seconda prova (semifinale) si svolgerà invece interamente sull’organo Dacci della parrocchiale di Marano (giovedì alle 9), mentre nella terza prova (finale) i concorrenti finalisti si esibiranno sia sul Nacchini di Muzzana (venerdì alle 9) sia sul nuovo organo di Aquileia (alle 11).

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare