Menu

Nel fosso con l’auto
mentre va al lavoro:
grave una barista

Carlino, ferita la 41enne Sonia Franceschinis di Muzzana. L’incidente ieri mattina sulla provinciale a San Gervasio

CARLINO. Una donna di Muzzana del Turgnano, la 41enne Sonia Franceschinis, si trova ricoverata in condizioni serie, anche se non sarebbe in pericolo di vita, all’ospedale di Udine a seguito dei traumi riportati nell’uscita di strada con la propria vettura nella zona di San Gervasio di Carlino.

Il tutto è accaduto poco dopo le 11.30 di ieri mattina, quando la donna alla guida della Opel Meriva, stava transitando sulla Provinciale 70 (km 1+200) che da Muzzana porta a Carlino, e ha perso il controllo della propria vettura in prossimità della frazione di San Gervasio, uscendo di strada e andando a finire la sua corsa nel fossato che la delimita.

L’allarme è scattato immediatamente, sarebbe stato dato da un passante, e sul posto oltre a una gazzella del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Latisana, si sono recati i Vigili del fuoco di Cervignano che hanno lavorato per diverso tempo per estrarre Sonia Franceschinis dall’automobile.

La donna, che era comunque cosciente e collaborativi, è stata quindi stabilizzata dai sanitari del 118, e quindi trasferita sull’elisoccorso che ha provveduto ad elitrasportarla all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove gli sono stati riscontrati numerosi politraumi e dove è stata accolta in osservazione. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, la donna, che risiede a Muzzana in via Castions, si stava recando al lavoro a Carlino, dove insieme al marito Alessandro Conti gestisce l’”Osteria al Gardilin”.

Per cause ancora al vaglio deglio inquirenti ha però sbandato andando a chiudere la corsa nel fossato. Va detto che quella strada, alquanto trafficata, è stata più volte oggetto di incidenti, anche mortali, ed è nota per la sua pericolosità,

soprattutto nel tratto che dal cavalcavia con la statale 14 porta all’abitato di San Gervasio; una pericolosità di cui forse ieri mattina la giovane muzzanese non ha tenuto conto essendo ormai pratica della strada percorsa ogni giorno per recarsi al lavoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro