Quotidiani locali

Arriva il maltempo: piogge
e allagamenti in mezzo Friuli

Problemi a abitazioni, sottopassi e strade nei comuni di San Giorgio della Richinvelda, Latisana, Codroipo, Ronchis, Arzene, Zoppola, Marano Lagunare, San Giorgio di Nogaro, Teor

UDINE. Nella tarda mattina di oggi forti piogge di intensità superiore a 50 mm/h si sono abbattute nella pianura occidentale della regione provocando numerosi allagamenti di abitazioni, sottopassi e strade nei comuni di San Giorgio della Richinvelda, Latisana, Codroipo, Ronchis, Arzene, Zoppola, Marano Lagunare, San Giorgio di Nogaro, Teor.

Attualmente nelle aree colpite sono operativi 62 volontari delle squadre comunali di protezione civile di San Giorgio della Richinvelda, Latisana, Codroipo, Ronchis, Arzene, Zoppola, Marano Lagunare, San Giorgio di Nogaro, Fiume Veneto, Vivaro, Flaibano, Teor, Pordenone.

La provinciale di San Giorgio della Richinvelda è chiusa a Domanins, il traffico è deviato sulla Cimpello Sequals. Chiusa anche la vivarina al chilometro 14. Pioggia fortissima tra Casarsa, Valvasone e Arzene: un automobilista è rimasto intrappolato in macchina a causa della caduta di due alberi, ma è riuscito a uscire prima

dell'arrivo dei vigili del fuoco. Allagata da mezzo metro d'acqua la provinciale tra Domanins e San Giorgio. Oltre al pericolo allagamento di case e aziende, l'acqua ha fermato il traffico. Si è formata una fila di tir. I vigili del fuoco hanno allertato polizia stradale e protezione civile.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro