Quotidiani locali

Concerto dei Radiohead
Vinci con noi due biglietti

Appuntamento mercoledì 26 a villa Manin. Per i nostri lettori l’oppurtunità di assistere gratuitamente all’evento. Basterà postare un commento: il più originale sarà premiato

UDINE. L’appuntamento è stato rinviato di quasi tre mesi, ma i fan dei Radiohead non hanno certo desistito. Anzi, il concerto (organizzato da Vivo Concerti e Azalea Promotion) in programma mercoledì 26 settembre nello storico e affascinante complesso dogale di Villa Manin a Passariano di Codroipo (UD) di fatto è già sold out da tempo. Sono stati rimessi in vendita solo alcune decine di biglietti disdettati dopo lo spostamento della data fissata per il 4 luglio scorso.

Per la super band di Oxford – che in otto album e venti anni di carriera ha fuso il rock alternativo all’art rock, l’elettronica al punk, il pop alla psichedelia – saranno in più di diecimila nel prato di Villa Manin. Giovani e meno giovani che arrivano da tutta Italia e soprattutto dalla vicine Austria, Slovenia e Croazia, per due ore annunciate di concerto di questi “sognatori” che non hanno mai perso di vista la realtà, producendo testi politici e schierandosi spesso apertamente e personalmente dalla parte di chi protesta. Ma soprattutto i Radiohead sono riusciti a mettere in musica il desiderio di fuga, la necessità di perdere sé stessi, l’alienazione e la spersonalizzazione causati dalla tecnologia e dalle convenzioni della società contemporanea.

Per ascoltare Thom Yorke (voce), Jonny Greenwood (chitarra e tastiere), Ed O’Brien (chitarra, voce e armonica), Colin Greenwood (basso e sintetizzatori), Phil Selway e Clive Deamer (batteria) si potrà accedere all’area del concerto dalle ore 17, con inizio previsto alle ore 21:30, preceduto alle ore 20:15 dal support act d’eccezione Caribou, genio canadese della fusione di elettronica e progressive.

Per i lettori del Messaggero Veneto una straordinaria ed esclusiva opportunità: da domani in palio la possibilità di andare gratuitamente all’esclusivo concerto dei Radiohead a Villa Manin il prossimo mercoledì 26 settembre. Basterà accedere al sito del nostro giornale www.messaggeroveneto.it e commentare l’articolo dedicato all’evento.

La redazione del Messaggero Veneto e lo staff di Azalea Promotion, società che organizza i principali concerti nel Nordest, sceglieranno in maniera insindacabile l’autore del contributo più originale, simpatico o interessante.

Per il fortunato, due biglietti gratuiti per passare una serata indimenticabile in occasione del concerto di uno dei gruppi più importanti e influenti nella storia mondiale del rock.

I commenti dovranno essere inviati entro le 12 di martedì 25 settembre 2012.

Per chi non vincerà attraverso il nostro giornale, nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion sono ancora disponibili pochissimi biglietti (ingresso unico 50 euro più diritti di prevendita) per uno dei concerti più attesi dell’anno.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.