Menu

A Basiliano la festa per don Bressan guiderà 6 comunità

BASILIANO. Ha fatto l’ingresso ufficiale nella parrocchia di Sant Andrea, ieri mattina, il nuovo pastore don Dino Bressan che sarà anche parroco di Variano, Blessano, Villaorba, Basagliapenta,...

BASILIANO.

Ha fatto l’ingresso ufficiale nella parrocchia di Sant Andrea, ieri mattina, il nuovo pastore don Dino Bressan che sarà anche parroco di Variano, Blessano, Villaorba, Basagliapenta, Vissandone e Orgnano.

Una processione con le croci della forania di Variano, al seguito don Dino, l’Arcivescovo e oltre cinquanta presbiteri e diaconi, ha raggiunto la chiesa dove una discreta folla di fedeli ha accolto il nuovo pastore, e la locale cantoria, ha intonato il “I tuoi sacerdoti o Signore”.

Dopo il decreto di immissione letto dal Vicario Generale mons Guido Genero, che assegna a don Bressan la cura spirituale di Basiliano, delle altre comunità e del Vicariato Foraneo e seguita la messa. Al termine Maurizio Fabris, direttore Foraniale, ha dato il benvenuto e ringraziato il nuovo pastore, per aver accettato l’incarico augurandogli una proficua attività spirituale.

Il sindaco Roberto Micelli, nel ringraziare l’Arcivescovo, i presbiteri i diaconi le autorità, e tutti i fedeli presenti, ha dato il benvenuto a don Dino, ricordando i principi e valori cristiani che accomunano le Comunità locali, augurandogli buon lavoro.

Mons, Dino dopo aver ringraziato le autorità Ecclesiastiche, Civili, militari e i parrocchiani presenti per il benvenuto, ha rilevato che, «essere parroco, mi impegna ad ascoltare, amare, valorizzare tutti e come pastore voglio parlare non solo con le parole ma anche con l’esempio e offrire a queste

Comunità la parola di Dio con una sapienza che non passi”.

Al termine, dopo aver presentato il suo nuovo libro: “tracce di Santità in Friuli”». Don Dino ha incontrato la gente nella canonica e la pro loco ha intrattenuto gli astanti con un rinfresco.

Amos D’Antoni

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro