Quotidiani locali

Qualità dell’acqua, campagna Coop

Cormòns: presentate le strategie al servizio della salute dei consumatori

NS. Un report accurato sulla qualità dell’acqua dell’acquedotto in ogni punto vendita ed una particolare attenzione alle politiche di rispetto dell’ambiente e chilometro zero.

La campagna di Coop Nordest “Sull’acqua il massimo della trasparenza”, in collaborazione con il Gruppo IrisAcqua è sbarcata l’altra sera anche a Cormòns. Nel corso del convegno al quale hanno partecipato, fra gli altri, il presidente di IrisAcqua Mirio Bolzan e il sindaco di Cormòns Luciano Patat sono stati proprio i due punti sopraelencati ad essere sviscerati con più attenzione. I clienti di Coop Nordest potranno infatti conoscere la qualità della loro acqua di rubinetto attraverso cartelli che riportano l’indicazione dei valori dei 9 principali parametri, secondo gli orientamenti dell’Istituto superiore di sanità. Una campagna nazionale promossa da Coop Italia e da Federutility per sensibilizzare i consumatori su un corretto e consapevole consumo dell’acqua. Negli 85 punti vendita di Coop Nordest - di cui 5 in provincia di Gorizia - saranno esposte le tabelle con i parametri sulla qualità dell’acqua “di casa” e saranno distribuiti opuscoli descrittivi del significato di ciascun parametro. I soci e consumatori, nei supermercati e ipermercati Coop, potranno visionare una scheda informativa.

«La nuova campagna sull’acqua è per Coop la fase finale di un cammino informativo che ha visto i nostri soci e consumatori destinatari di molte informazioni su questa importante risorsa - ha precisato Stefano Minin, Responsabile soci e territorio di Coop Nordest – . Promuovere uno stile di consumo consapevole è uno dei nostri obiettivi. Dalle etichette ricche di informazioni dei prodotti a marchio Coop, agli incontri di educazioni al consumo consapevole, fino alla campagna per le acque il nostro è un impegno costante. L’attenzione poi per l’ambiente si rinnova in Coop da oltre 15 anni: sia nello sviluppo della rete dei punti vendita sia nelle politiche del prodotto a marchio, per il risparmio dell’energia e delle emissioni di Co2».

Matteo Femia

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.