Menu

cormons

Oltre 220 bambini pronti a sfidarsi nel torneo di scacchi

CORMONS. Oltre 220 fra bambini e ragazzi parteciperanno al torneo di scacchi d’Istituto, martedì 5 e mercoledì 6 marzo, in vista della fase provinciale in programma, invece, sempre a Cormòns, il 16...

CORMONS. Oltre 220 fra bambini e ragazzi parteciperanno al torneo di scacchi d’Istituto, martedì 5 e mercoledì 6 marzo, in vista della fase provinciale in programma, invece, sempre a Cormòns, il 16 marzo. È la dodicesima edizione del torneo, organizzato dall’Istituto comprensivo “Pascoli” di Cormòns. Martedì saranno in gara circa 50 ragazzi delle scuole medie. L’indomani sarà la volta degli alunni delle primarie, un gruppo tre volte più numeroso: 170 in tutto i giovani scacchisti, di età compresa fra i sei e gli undici anni. I partecipanti al torneo disputeranno ben cinque turni di gioco per selezionare la rosa dei migliori dieci. I tavoli da gioco saranno allestiti nell’ex palestra del polo scolastico di viale Roma.

La scuola “Torre” di Capriva sarà presente con una quarantina di alunni, la “Feltre” sarà rappresentata invece da venti ragazzi mentre il gruppo più numeroso di scacchisti in erba sarà quello della “Manzoni”. Da novembre gli istruttori Sergio Brumat e Silvio Medves del Circolo scacchistico cormonese hanno, infatti, impartito ogni settimana lezioni di tecnica di gioco ai ragazzi della scuola a tempo pieno.

A Capriva, invece, le lezioni sono state impartite dall’istruttore Attilio Liuzzo Scorpo. Il 16 marzo, invece, come preannunciato, la sala Italia di Cormòns ospiterà la fase provinciale del torneo di scacchi a squadre, nell’ambito dei Giochi sportivi studenteschi 2013. Il torneo, promosso con il

patrocinio dell’amministrazione comunale e organizzato dall’Asd Scacchi cormonese in collaborazione con il circolo scacchistico goriziano è riservato a tutti gli studenti che frequentano le primarie e le secondarie di primo e secondo grado della provincia di Gorizia. (i.p.)

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro