Menu

cormÒns

Torneo di scacchi, ecco le “reginette”

NS. La fase provinciale del torneo di scacchi a squadre, organizzata dal locale Circolo scacchi nell’ambito dei Giochi sportivi studenteschi 2013, ha incoronato a Cormòns i vincitori che si...

NS. La fase provinciale del torneo di scacchi a squadre, organizzata dal locale Circolo scacchi nell’ambito dei Giochi sportivi studenteschi 2013, ha incoronato a Cormòns i vincitori che si sfideranno nella fase regionale di Spilimberg di sabato 13 aprile, confidando di staccare il biglietto per la finale nazionale di Montecatini Terme.

Alla fase provinciale isontina hanno partecipato soltanto dodici squadre, nove dell’Istituto comprensivo di Cormòns e tre del comprensivo di Doberdò del Lago. È già il secondo anno consecutivo che nessun altro istituto della provincia partecipa alla competizione, a differenza di quanto è accaduto invece a Udine (le squadre ammesse al torneo son state più di cinquanta) o a Trieste (un esercito di 600 piccoli kasparov ha partecipato alle gare).

Come da regolamento, sono state ammesse alla finale regionale le rappresentative delle scuole che si sono classificate ai primi tre posti per ciascun ordine di scuola. Per le primarie rappresenteranno l’isontino a Spilimbergo, dunque, la prima squadra maschile di Doberdò, la squadra maschile della “Torre” di Capriva, arrivata terza (Alessandro Graziano, Mattia Saveri, Andrea Primosic, Lodovico Franco e Mattia Longo) e la squadra maschile della Manzoni, arrivata quarta e formata da Sanel Hadzic, Mattia Gaetani, Michael Bellocco, Lukas Cossettini, Riccardo Bonfiglio e Riccardo Camaur.

È di Capriva anche la prima squadra femminile ammessa di diritto alle finali regionali: si tratta della compagine della Torre composta da Ilaria Caramel, Sara Primosic, Sara Cisilin, Emma De Marco e Vanessa Visintin. Ha passato il turno anche la formazione femminile della Manzoni con Valentina Marcolin, Angelica Gasparato, Nadia Copil, Daniela Cerkasova, Anna Biagi ed Elisabetta Biagi. Nella categoria scuola secondaria di primo grado, si è imposta ancora una volta la squadra di Doberdò. Secondo podio e biglietto per Spilimbergo per la

Pascoli di Cormons, trainata dal capitano Lorenzo Palei con Piero Piasentier, Davide Lenardi, Davide Goretti, Mattia Zucco e Matteo Spessot e la femminile della Pascoli con Asia Gasparato, Rebecca Serio, Alice De Marco, Sara Macor, Marianna Bon e Maria Allegra Marsan. (i.p.)

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro