Quotidiani locali

TEATRO

Trionfa il musical Jesus Christ Superstar

Si è concluso con il successo del musical “Jesus Christ Superstar”, portato in scena dall’associazione culturale Stella di Potenza Picena, la 18ª rassegna “Un castello di... Musical&Risate”,...

Si è concluso con il successo del musical “Jesus Christ Superstar”, portato in scena dall’associazione culturale Stella di Potenza Picena, la 18ª rassegna “Un castello di... Musical&Risate”, organizzata dal collettivo “Terzo teatro”.

Lo spettacolo, per la regia di Maurizio Purifico, si è classificato al primo posto per un soffio, con un punteggio medio di 9,356, nella graduatoria stilata a partire dalla somma dei punteggi espressi dal pubblico. Alla compagnia vincitrice è andata una somma di mille euro oltre a un trofeo consegnato l’altra sera nell’apertura della serata che ha visto, fuori concorso e fuori abbonamento, il debutto al Kulturni dom di Gorizia del nuovo spettacolo di Marino Zanetti “Quando le donne erano di sinistra”.

Al secondo posto, con un punteggio di 9,350, è arrivato invece il musical “Pirati e pirati”, della compagnia Step di Ancona, mentre al terzo posto troviamo infine una commedia, Il matrimonio perfetto, del laboratorio teatrale Terzo millennio di Cengio (Sv). Tutti gli altri spettacoli hanno comunque ricevuto votazioni alte, sempre superiori all’8. Soddisfatto il direttore artistico Mauro Fontanini, che riporta numeri in leggero aumento sia sul fronte degli incassi che su quello del pubblico. «Nonostante la decisione di abbassare i prezzi di biglietti e abbonamenti- ha infatti affermato- siamo riusciti ad ottenere

buoni risultati. E questo nonostante il calo dei contributi e il prezzo degli affitti».

Questa edizione ha anche messo in luce il gradimento generale per il musical, formula che sottolinea l’apprezzamento di una manifestazione che continua a mietere successi.

Emanuela Masseria

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon