Menu

cormÒns

Scacchi, una ventata di “rosa”

La squadra femminile del Comprensivo 17ª ai campionati giovanili

NS. La squadra rosa dell’Istituto comprensivo di Cormons ha conquistato il 17° posto alle finali nazionali dei campionati giovanili studenteschi di scacchi a Montecatini Terme. Straordinario il piazzamento di Sara Macor, che si è guadagnata, invece, il nono posto in terza scacchiera. Al torneo hanno preso parte oltre 1350 studenti dagli 8 ai 19 anni e 276 squadre suddivise in quattro categorie: 69 delle scuole primarie, 74 delle medie, 68 della categoria allievi e 65 di quella juniores provenienti da tutta Italia.

L’Istituto comprensivo di Cormòns ha schierato Asia Gasparato in prima scacchiera, Marianna Bon in seconda, Sara Macor in terza e Alice De Marco in quarta scacchiera. «Trasferta più che positiva - ha commentato la professoressa Paola Burgni, referente del Progetto scacchi per la scuola Secondaria -: le allieve hanno avuto modo di confrontarsi con squadre provenienti da altre regioni in una sfida nella quale talvolta le avversarie hanno dimostrato di possedere un’esperienza superiore».

Il buon risultato è anche frutto del lavoro degli istruttori Sergio Brumat e Silvio Medves del circolo scacchi

di Cormons che da anni affiancano affiancano il progetto “Scacchi in scuola”. È l’ottava volta che Cormons giunge alle finali nazionali. A Montecatini sono arrivate anche due squadre di Doberdò: quella della primaria è arrivata sesta su 37, la squadra delle medie 24esima su 42. (i.p.)

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro