Menu

Perteole, tentata rapina
all’edicola-tabaccheria

Nella frazione di Ruda il fatto è avvenuto intorno all’ora di chiusura. Indagano i Carabinieri di Villa Vicentina

RUDA. Ancora furti o tentativi nella Bassa friulana, un territorio che continua a essere preso di mira dai malviventi. Tanto, intorno all’ora di chiusura - erano circa le 19.30 - ci sarebbe stato un tentativo di rapina anche ai danni della tabaccheria con rivendita di giornali e riviste che si trova a Perteole, lungo via Volontari della Libertà, la principale strada della frazione di Ruda. L’obiettivo dei maleintenzionati, evidentemente, era quello di arraffare l’incasso della giornata o per lo meno quello del pomeriggio.

Si tratta dell’unico locale di questo genere nel paese, ma - come si diceva - si trova in centro su una via che registra sempre un notevole passaggio da parte di coloro che da Aiello si dirigono nel Cervignanese.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Villa Vicentina che hanno raccolto le dichiarazioni

dei titolari del negozio e di eventuali testimoni, avviando quindi le indagini del caso. Come si è detto, dovrebbe trattarsi soltanto di un tentativo di rapina e pare non abbia avuto ripercussioni sulle persone. Sarebbe questo, infatti, l’unico particolare certo trapelato a tarda ora. (g.m.)

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro