Quotidiani locali

Contromano col bus provoca un incidente

Campoformido, attimi di terrore sabato sera: tre leggeri feriti. L’autista scappa e viene denunciato

CAMPOFORMIDO. Forse preso dal panico l’autista di una corriera dopo aver provocato un incidente a Basaldella in via Adriatica sabato sera si è allontanato rimediando una denuncia per omissione di soccorso. Infatti tre feriti, sia pure in modo non grave, sono il risultato del sinistro, oltre a danni al bus e a un’auto che urtata è finita contro un muro; solo ammaccature per una seconda macchina.

L’incidente è avvenuto in corrispondenza della rotonda recentemente realizzata alla confluenza fra la Sr 353 Udine-Muzzana e via della Croce, che porta alla tangenziale Ovest e al casello. L’auto, dopo l’impatto con il bus, è stata sbalzata contro un contatore del gas, causando una fuoriuscita che ha richiesto l’intervento immediato degli addetti alla riparazione.

Erano circa le 20.30 quando un mezzo della Cogoi Bus Service di Muzzana, partito dalla sede e diretto a Udine, anziché girare nel senso della rotatoria ha proseguito diritto contromano.

Nell’opposta direzione sopraggiungeva una macchina con a bordo una donna con la figlia, che non ha potuto evitare l’impatto contro la corriera, per fortuna vuota, e contro il muro di cinta della ditta Chiurlo, che tratta derivati del petrolio e abbigliamento da lavoro.

Sventrata la cassetta metallica contenente il contatore del gas e l’auto semidistrutta, al punto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco oltre che dell’ambulanza del 118 che ha portato in ospedale tre persone, due ferite in modo leggero e una più grave, ma non in pericolo di vita.

L’autista della corriera si è allontanato prima che arrivasse la pattuglia del Norm dei Carabinieri di Udine, che comunque lo hanno identificato attraverso i documenti lasciati sul bus e denunciato per omissione di soccorso. Ieri sera è stato reso noto che l’uomo, che risiede a Fossalta di Portogruaro, non si è ancora fatto vivo in ditta.


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

In edicola

Sfoglia Messaggero Veneto
su tutti i tuoi
schermi digitali. Il primo mese è gratis.

Abbonati Prima Pagina
ilmiolibro

Oltre 300 ebook da leggere gratis per una settimana