Menu

Infortunio sul lavoro, si maciulla una gamba

A Castions delle Mura, la vittima è un uomo di 58 anni del luogo, Dino Gazzetta: ha perso l’equilibrio ed è finito con l’arto sotto il motocoltivatore che stava usando nell’orto di un vicino

BAGNARIA ARSA. Grave infortunio, verso le 17, a Castions delle Mura, in via Trieste.

Un uomo residente a Castions delle Mura, Dino Gazzetta, 58 anni, ha riportato gravi lesioni alla gamba sinistra.

L’uomo stava effettuando lavori di fresatura con un motocoltivatore nell’orto di un vicino di casa quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio andando a finire con la gamba sotto le lame della fresa. Immediato l’intervento dei sanitari del 118.

L’uomo è stato trasportato, a sirene spiegate, all’ospedale di Udine. Non è escluso, in serata, il trasferimento all’ospedale di Pordenone, che è specializzato per questo tipo di traumi.

Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco della stazione di Cervignano. Sul posto i carabinieri di Torviscosa e Villa Vicentina.

Era presente

anche Giacomo Bartelloni, del servizio sicurezza ambienti di lavoro dell’Ass 5, che spiega: «Sono macchine agricole molto vecchie che non rispettano la normativa di sicurezza e quindi utilizzarle è molto pericoloso, oltre ad essere vietato dalla legge».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro