Menu

buja

Cambio nell’Arma: Revelant va a Grado

BUJA. Cambio di comandante alla stazione dei carabinieri. Da ieri il luogotenente Marco Revelant ha lasciato il timone al suo ex vice, il maresciallo capo Davide Zucchini. Revelant, 49 anni, di...

BUJA. Cambio di comandante alla stazione dei carabinieri. Da ieri il luogotenente Marco Revelant ha lasciato il timone al suo ex vice, il maresciallo capo Davide Zucchini. Revelant, 49 anni, di Tarcento, sposato, tre figli adolescenti, ha assunto il comando della prestigiosa stazione di Grado. Nell’Arma dall’84, dopo la scuola allievi carabinieri Revelant è stato vicebrigadiere in tre stazioni in provincia di Bolzano. Dal 2000 è in Friuli, sempre alla stazione di Buja. I gradi di luogotenente li ha ottenuti a dicembre. «Mi spiace lasciare Buja perché ero molto integrato con il tessuto del paese e di Artegna, ma nella vita si deve andare avanti. Ottima l’esperienza qui. Spero d’aver lasciato qualcosa di buono». 109 arresti in 13 anni sono in effetti “qualcosa di buono” per una stazione come quella di Buja. Così il sindaco Stefano Bergagna: «Con Revelant abbiamo avuto un’ottima collaborazione.

Sono certo che anche con il nuovo comandante si potrà continuare in armonia tra la comunità locale. Revelant è sempre stato una persona disponibile, professionalmente preparato. Il giudizio è ampiamente positivo. Sono certo che il suo nuovo importante incarico saprà svolgerlo al meglio».

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro