Quotidiani locali

Com'è cambiata Udine | 2

Un'altra "puntata" sul mutamento del capoluogo friulano nel tempo usando le foto di allora confrontate con quelle di ora grazie alla passione di Rossano Tubaro in due modi diversi

UDINE. Proseguiamo il giro della città mettendo a confronto i vari angoli di Udine nelle immagini scattate anche più di un secolo fa con quelle di oggi.

Un confronto possibile grazie alla passione di Rossano Tubaro che ci ha messo tutta la sua passione per riuscire a far sì che la prospettiva delle due foto fosse identica.

leggi anche:

Il cambiamento di Udine nel tempo

Le fotografie di allora e di ora messe a confronto testimoniano il mutamento. Gli scatti forniti dall'appassionato Rossano Tubaro che è stato certosino nel riprodurre le prospettive. Due serie di confronti: nella prima si deve far scorrere la barra al centro delle foto, nella seconda basta "passare" il mouse sull'immagine

Anche stavolta abbiamo "intrecciato" gli scatti con due programmi diversi: in uno è necessario spostare con il mouse la barra al centro dell'immagine, nell'altro basta far scorrere il mouse sulla foto.

Questa volta però la suddivisione non è sulla base del programma usato per confrontare le foto, bensì per luogo.

Piazza Venerio

La basilica delle Grazie

La Casa della Contadinanza in Castello

Porta Poscolle in precedenza porta Venezia

Via Pelliccerie trattoria Antico Fornaretto

Ecco piazzale Osoppo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare