Quotidiani locali

Forni di Sopra, trovano i ladri in casa e li cacciano

Il tentativo dei malviventi sventato dalla decisa reazione delle persone che si trovavano all’interno dell'abitazione. I carabinieri fermano un’auto con quattro persone

FORNI DI SOPRA. Un’auto sospetta, un’Audi A4, è stata fermata dai carabinieri a Cella di Forni di Sopra. I militari, armi in pugno, hanno fermato il veicolo a un posto di blocco allestito nella frazione fornese e successivamente identificato i quattro occupanti.

Un’operazione che non è passata inosservata agli occhi dei residenti, ma che il comandante della Compagnia di Tolmezzo, capitano Stefano Bordone, ha invece definito come normale attività di controllo del territorio.

Residenti tuttavia già messi in allerta dalle notizie (circolate soprattutto sui social network) riguardanti i tanti furti avvenuti in Carnia negli ultimi giorni. Segnalazioni che riguardavano proprio l’Audi A4 fermata e che, a quanto si è potuto sapere, era pedinata da una pattuglia dei carabinieri di Villa Santina, intervenuti in ausilio ai colleghi fornesi. I quattro occupanti dell’auto, friulani, sono stati identificati e poi rilasciati.

Un controllo che potrebbe anche avere un collegamento con il tentativo di alcune persone di introdursi in un’abitazione privata nella frazione di Vico di Forni di Sotto, denunciato solo poche

ore prima, verso mezzogiorno.

Un tentativo, quest’ultimo, sventato dalla tempestiva e decisa reazione delle persone che si trovavano all’interno della casa. Vistisi respinti, gli ignoti si sono prontamente dati alla fuga, in direzione di Forni di Sopra. A bordo proprio di un’Audi.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis