Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Un punto di riferimento per i commercianti

Palmanova: apre domani l’ufficio al piano terra del municipio. Fornirà informazioni e consulenze

PALMANOVA. Apre domani a Palmanova l’ufficio di Confcommercio. La sede è situata al piano terra del palazzo municipale di Piazza Grande, negli stessi spazi che il Comune ha affidato alla locale associazione di settore “Palmanova Città da Vivere”.

Quei locali diventano quindi punto di riferimento non solo per i commercianti e gli esercenti della città stellata che hanno aderito all’associazione locale di operatori economici, ma anche per l’intero mandamento di Confcommercio di cui la città st ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

PALMANOVA. Apre domani a Palmanova l’ufficio di Confcommercio. La sede è situata al piano terra del palazzo municipale di Piazza Grande, negli stessi spazi che il Comune ha affidato alla locale associazione di settore “Palmanova Città da Vivere”.

Quei locali diventano quindi punto di riferimento non solo per i commercianti e gli esercenti della città stellata che hanno aderito all’associazione locale di operatori economici, ma anche per l’intero mandamento di Confcommercio di cui la città stellata fa parte.

All’ufficio, l’unico presente nel mandamento, potranno quindi rivolgersi i commercianti di Aiello del Friuli, Aquileia, Bagnaria Arsa, Bicinicco, Campolongo al Torre, Carlino, Cervignano del Friuli, Chiopris Viscone, Fiumicello, Gonars, Marano Lagunare, Palmanova, Porpetto, Ruda, San Giorgio di Nogaro, San Vito al Torre, Santa Maria la Longa, Tapogliano, Terzo di Aquileia, Torviscosa, Trivignano Udinese, Villa Vicentina e Visco.

«Da diversi anni – commenta il presidente del mandamento, Pier Luigi Mattiussi – non avevamo sul nostro territorio un ufficio al quale rivolgerci e bisognava recarsi nella sede centrale di Udine. Ora, grazie all’accordo siglato con Comune e Associazione Palmanova Città da Vivere, sono stati messi a disposizione dei locali dove gli operatori economici potranno trovare un addetto di Confcommercio con cui affrontare le varie problematiche o al quale chiedere informazioni. E’ un’ottima notizia».

Soddisfatto anche il presidente di Palmanova Città da Vivere, Renato Talotti: «Quest’apertura - afferma - rientra nell’accordo con Confcommercio che è tra gli iscritti della nostra associazione».

Lo sportello, affidato a Vincenzo Cirigliano, sarà aperto il lunedì, dalle 9 alle 12, e il mercoledì (su appuntamento) dalle 14.30 alle 16.

Qui gli operatori economici legati a Confcommercio (circa un migliaio quelli del mandamento Lagunare) potranno chiedere consulenze o ottenere informazioni di varia natura.

Tra le informazioni che l’ufficio fornirà agli interessati, per esempio, come aprire un’attività commerciale o un franchising, come accedere al credito, quali finanziamenti ci sono per il settore, ma anche quali corsi di aggiornamento o di formazione sono stati attivati per aiutare gli interessati nell’attività.

©RIPRODUZIONE RISERVATA