Quotidiani locali

Cade con la moto, centauro è gravissimo

Basiliano, l'incidente verso le 18 di domenica 19 marzo nella frazione di Villaorba. Ferito un 55enne del posto, Roberto Lorenzon, ricoverato all'ospedale di Udine

BASILIANO. Un 55enne di Villaorba di Basiliano è uscito di strada con la moto, una Harley Davidson, fra la frazione e Pantianicco, ferendosi gravemente. Si tratta di Roberto Lorenzon, presidente del locale Cral e dipendente di Comfer Spa.

Le sue condizioni sono gravi: decisive le prossime ore per lo scioglimento della prognosi da parte dello staff medico. Se è arrivato ancora in vita all’ospedale di Udine si deve al fatto di aver trovato sulla strada un vigile del fuoco che, praticandogli il massaggio cardiaco, lo ha salvato.


Il sinistro è accaduto poco prima delle 18 di domenica 19 marzo: Lorenzon, in corrispondenza della curva che si trova prima della chiesetta di Sant’Orsola, ha perso il controllo della Custom su cui viaggiava e dopo aver sbandato per lungo tratto è finito nel prato a pochi metri dalla chiesa: sbalzato di sella ha battuto la testa. Poco dietro a lui c’era Massimo Adamo, vigile del fuoco in servizio a Udine e residente in zona: ha visto la terribile caduta e si è precipitato a soccorrere il centauro, che non dava segni di vita.

In attesa del 118, gli ha praticato il massaggio cardiaco; i sanitari accorsi hanno poi proseguito e con l’ambulanza Lorenzon è stato accompagnato in ospedale, dove è stato accolto nel reparto di terapia intensiva. Sul posto i carabinieri di Codroipo per i rilievi.

La notizia ha suscitato apprensione in paese, dove l’uomo è molto partecipe alle

attività sociali: oltre a seguire il Circolo ricreativo, collabora anche per l’organizzazione del flag football a Basiliano. Suscita sconcerto che proprio lui si sia fatto male in moto, visto che è conosciuto per essere un guidatore prudente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro