Quotidiani locali

reana

Ladri all’agriturismo, danni e bottino di 20 euro

Forzata la porta sul retro dell’Ortotosto, gli intrusi hanno asportato il cassetto del registratore di cassa

REANA DEL ROJALE. Un brutto regalo di compleanno. È quanto è toccato ricevere all’agriturismo Ortotosto di proprietà della Cooperativa asparagi di Tavagnacco e ubicato lungo la strada provinciale dei colli a Reana del Rojale, che il giorno precedente al suo primo compleanno è stato vittima di un furto.

«Martedi sera – spiega Francesca Ruffini, presidente della cooperativa – abbiamo chiuso alle 21.40. Alle 22.12 è suonato l’allarme che avevamo attivato. Siamo giunti subito sul posto e abbiamo preso atto che la porta sul retro era stata forzata, probabilmente con un grimaldello, e che era stato asportato il cassetto del registratore di cassa, in cui erano contenuti una ventina di euro».

I ladri, forse due, hanno lasciato sul pavimento le impronte delle scarpe sporche di fango. Appena entrati si sono diretti subito verso la cassa e sono usciti velocemente. Il tutto si è consumato in pochissimi minuti, visto il celere arrivo dei gestori.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Campoformido, che transitavano nei paraggi, mentre la denuncia formale ai carabinieri di Feletto Umberto, fa sapere Ruffini, sarebbe stata fatta mercoledì sera, 19 aprile.

«Abbiamo sistemato il registratore di cassa per poter aprire l’attività – spiega Francesca Ruffini –, ma ora è da vedere a quanto ammonterà il danno per sostituire il cassetto».

Ci sono poi i danni alla porta, che attualmente è bloccata. «Il posto è aperto e in vista – aggiunge la presidentessa –, per cui sospetti su chi possa essere

stato non ne abbiamo».

Va detto che l’agriturismo è molto frequentato e l’attività procede bene. «È impegnativo gestirlo – conclude Ruffini –, ma è fonte di soddisfazione. Durante il periodo degli asparagi siamo aperti anche venerdì e sabato sera, oltre che domenica per il pranzo».

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro