Quotidiani locali

Caccia agli sponsor per gli eventi da Friuli Doc alla Notte bianca

Da Friuli Doc al Capodanno, dalla Notte Bianca alle iniziative del Natale: anche quest’anno i grandi eventi organizzati dall’ufficio Turismo del Comune di Udine cercano sponsor privati. Per questo...

Da Friuli Doc al Capodanno, dalla Notte Bianca alle iniziative del Natale: anche quest’anno i grandi eventi organizzati dall’ufficio Turismo del Comune di Udine cercano sponsor privati. Per questo motivo, sul sito internet di palazzo D’Aronco è disponibile, fino al 16 giugno, un avviso aperto ad aziende ed enti interessati a sostenere le principali manifestazioni cittadine con sponsorizzazioni dirette e indirette mediante la fornitura di beni e servizi.
Il testo unico sull’ordinamento degli enti locali, infatti, consente alle pubbliche amministrazioni di poter reperire risorse mediante delle sponsorizzazioni private.
«Nel mondo di oggi le partnership tra pubblico e privato sono fondamentali – spiega l’assessore alle Attività produttive e turistiche, Alessandro Venanzi –, non a caso in questo mandato il 30% delle risorse impiegate per gli eventi organizzati dall’assessorato al Turismo derivano da sponsorizzazioni private. Proprio in quest’ottica abbiamo voluto rafforzare la collaborazione con enti e aziende sponsor riaprendo il bando già pubblicato in questi ultimi anni».
Una volta ricevute le proposte l’amministrazione si riserva comunque la facoltà di accogliere e negoziare le offerte presentate. Il bando è aperto fino al 16 giugno,
è online sul sito del Comune (www. comune. udine. gov. it) e verrà inviato anche alle principali associazioni di categoria. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio turismo del Comune, telefonando allo 04321272361/275 o inviando una email all’indirizzo turismo@comune. udine. it.

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro