Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Centri estivi pronti a decollare 

Sport per le medie, tema dei cartoni animati per elementari e infanzia

TAVAGNACCO . Il Comune organizza anche quest’anno attività estive per i ragazzini della scuola secondaria di primo grado, per i bimbi della scuola d’infanzia e per quelli della primaria.
Per quanto riguarda i ragazzi delle scuole medie (fascia d’età 11-14 anni), residenti e non sul territorio comunale, le attività a loro rivolte saranno gestite dall’Asd Pallacanestro Feletto e si svolgeranno presso la scuola primaria di Colugna. Il divertente impegno si articolerà in turni bisettimanali di 5 ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

TAVAGNACCO . Il Comune organizza anche quest’anno attività estive per i ragazzini della scuola secondaria di primo grado, per i bimbi della scuola d’infanzia e per quelli della primaria.
Per quanto riguarda i ragazzi delle scuole medie (fascia d’età 11-14 anni), residenti e non sul territorio comunale, le attività a loro rivolte saranno gestite dall’Asd Pallacanestro Feletto e si svolgeranno presso la scuola primaria di Colugna. Il divertente impegno si articolerà in turni bisettimanali di 5 giorni per un massimo di 30 ragazzi per turno, dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle 9 alle 11.55, con possibilità di iscriversi a più turni (1º dal 26 giugno al 7 luglio, 2º dal 10 luglio al 21 luglio, 3º dal 24 luglio al 04 agosto). Il programma definitivo, con i contenuti delle attività e la presentazione delle gite (ad esempio al Dolomiti Adventure park di Forni di Sopra o all’Antico Maso di San Tomaso a Majano), sarà illustrato lunedì 22 maggio alle 17 nella sala consiliare “E. Feruglio” in Piazza Indipendenza a Feletto Umberto.
Per quanto riguarda i bimbi della scuola primaria e dell’infanzia (esclusa la sezione primavera) i centri estivi a loro dedicati saranno gestiti dall’Associazione Temporanea d’Impresa Aracon cooperativa sociale di Udine – Insieme società cooperativa sociale di Tavagnacco. Le attività – che giocheranno sul tema dei cartoni animati e dei Minions e prevederanno anche un’uscita - si svolgeranno nelle scuole dell’infanzia di Colugna (Via Cesare Battisti) e primaria di Feletto Umberto. Si articoleranno in turni settimanali di 5 giorni cadauno, dal lunedì al venerdì, con possibilità di iscriversi a più turni. Il centro estivo per la scuola dell’infanzia prevede 7 turni, quello della primaria 9. Tutte le informazioni sul sito del Comune di Tavagnacco (www.comune.tavagnacco.ud.it). (m.t.)