Menu

Foto

Festa delle Castagne a Udine: migliaia di presenze, consumati 35 quintali

Un successo inaspettato e straordinario secondo gli organizzatori. L’edizione numero 33 della Festa delle castagne di via Cussignacco ha conquistato udinesi e non solo. La formula vincente? Musica, intrattenimento, giochi per i più piccoli, stand enogastronomici e tante castagne per tutti (Foto Petrussi)

Cavallo resta bloccato nel canale, lo salvano i vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Cervignano sono intervenuti ieri intorno alle 15.30 nel comune di Fiumicello per il salvataggio di un cavallo che era finito all’interno del canale denominato “Mondina” e non riusciva a risalire. L’animale è stato imbragato e portato in salvo.

Al via la Festa delle castagne: via Cussignacco profuma d'autunno

Da 33 anni rappresenta uno degli appuntamenti più apprezzati e attesi dai friulani e, anche se il caldo di questi giorni non sarà forse il clima più indicato per gustarsi le fumanti caldarroste, di certo nessuno rinuncerà al richiamo del profumo delle prime castagne di stagione, per una festa che è entrata ormai nel cuore della città e degli udinesi. Già, perché la Festa delle Castagne, in programma da oggi a domenica in via Cussignacco, non offrirà solo il tipico frutto autunnale, ma anche stand enogastronomici, birra, artigianato locale e altre specialità (Foto Petrussi)

Palmanova, tantissimi ragazzi in Duomo per l'ultimo saluto ad Alice

Tantissimi i giovani che giovedì 11 ottobre, nel duomo di Palmanova, si sono dati appuntamento per l’ultimo saluto ad Alice Bros, la giovane stroncata a soli 16 anni dall’eroina. Hanno letteralmente riempito la chiesa cittadina per ricordare, abbracciare, raccontare la loro amica. Ex compagni di classe, di quando Alice era più piccolina, compaesani che la incrociavano magari in corriera mentre si recavano a scuola a Udine, ma soprattutto tanti studenti del Sello dove Alice studiava da oltre due anni

Manzano, coppia travolta sul marciapiede da un'auto

L’incidente è successo in via Libertà: coinvolti una donna di 30 anni e un uomo di 33. La conducente della vettura ha riferito di essere stata costretta a salire sul marciapiede per evitare un’altra macchina. I due stavano rientrando a casa dopo aver accompagnato la figlia all'asilo (foto Petrussi)

Leggi l'articolo

Juve troppo forte, Udinese battuta per 2 a 0

Contro l’Udinese è arrivata l’ottava vittoria su otto partite per la Juve: i bianconeri di Massimiliano Allegri espugnano il Friuli per 2-0 con le reti nel primo tempo di Bentancur al 33' e di Ronaldo al 37'. Il decimo successo di fila tra campionato e Champions League consente alla Juve di portarsi a quota 24, temporaneamente a +9 dal Napoli. I friulani restano a 8 punti

Ronchi, l'entusiasmo dei tifosi all'arrivo della Juventus

I tifosi della Juventus hanno accolto la squadra all'esterno dell'hotel Major di Ronchi dei Legionari, dove i giocatori bianconeri alloggeranno, nella speranza di scattare qualche foto e strappare qualche autografo. La Juventus è atterrata al Trieste Airport e, in pullman, ha poi raggiunto l'hotel in vista della gara di campionato di sabato 6 ottobre contro l'Udinese (foto Bonaventura)

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro