Quotidiani locali

Foto

Provoca un incidente e fugge: preso e denunciato

Si è messo alla guida ubriaco e ha tamponato un'altra auto facendola sbandare nel fossato a lato della strada. Invece che scendere e prestare soccorso al conducente si è dato alla fuga. Ma la sua macchina, una Mercedes Classe A, pesantemente danneggiata a seguito dell'impatto, si è fermata alcune decine di metri più avanti. Quando i carabinieri sono giunti nel luogo dell'incidente, a Rivignano, e l'hanno sottoposto all'alcoltest, è risultato avere un tasso alcolemico di 2.25 grammi per litro, con valori di alcol nel sangue di oltre quattro volte superiori al limite consentito. Protagonista un 32 enne di Rivignano, che è stato denunciato per omissione di soccorso e per guida in stato di ebbrezza con ritiro immediato della patente (foto Petrussi)

Leggi l'articolo

Due orsi avvistati nella zona di Lusevera e sul Plauris

Un orso, che si sposta nella zona del Plauris, è un esemplare adulto, che potrebbe pesare anche duecento chili, mentre un altro, più giovane, è stato individuato nell'area al confine tra i territori comunali di Lusevera e Resia. Gli uomini della guardia forestale regionale e l'equipe di studio guidata dal professor Stefano Filacorda, dell'Università di Udine, nei giorni scorsi hanno potuto catturare le affascinanti e inedite immagini di quest'ultimo quando ha scoperto la presenza della telecamera e ha cercato, con curiosità, di capire cosa fosse.

Guarda l'articolo e il video

Giardini aperti, la magia delle piante

Numerose visite nella domenica dedicata all'apertura al pubblico dei giardini privati della regione. Nella fotogallery vi facciamo vedere il giardino Viatori di Gorizia, vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del giardino all'inglese, con collezioni botaniche uniche nel loro genere (Foto Bumbaca)

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro