Quotidiani locali

Foto

Cosplay contest a Udine fra robot e supereroi

Supereroi, personaggi dei fumetti, robot e mostri: queste alcune delle creature fantastiche che si aggiravano, martedì 25 aprile, per il centro di Udine per l’ottava edizione del “Far East Cosplay Contest”. Non una semplice sfilata in maschera, ma una vera competizione alla ricerca del dettaglio più creativo o della performance più convincente: obiettivo, assomigliare per un giorno a uno dei personaggi del mondo dell’animazione asiatica e non solo.

Guarda l'articolo e il video

Ladri acrobati sul tetto dell'Unieuro

Due malviventi sono entrati nel negozio di Tavagnacco sfondando un lucernaio, poi però sono stati costretti a tagliare la corda perchè è scattato l'allarme. Parte della refurtiva è stata ritrovata sulla copertura

Leggi l'articolo

La cerimonia per il 25 aprile a Udine

Alcuni momenti della cerimonia per il 72esimo anniversario della Liberazione, tenutasi in piazza Libertà con i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma e delle istituzioni e molti comuni cittadini (foto Petrussi)

Il 25 aprile di Udine

In piazza Libertà la principale manifestazione per celebrare la Liberazione con i gonfaloni di molti Comuni della provincia, il coreo per le vie del centro e i discorsi ufficiali (Foto Petrussi) - Il video

Si lancia col paracaute a 81 anni

Luigina Faion, pordenonese di 81 anni, ha portato a termine la missione da tremila metri. «Questa esperienza voglio proprio ripeterla»

Udine, a pezzi il sottoportico del Villaggio del Sole

Il sottoportico di Villaggio del Sole che percorre largo Valcalda e piazzale Carnia, dove ogni mercoledì si svolgono in contemporanea il mercatino delle pulci e il mercato contadino, versa in condizioni di abbandono. La struttura - la più lunga nel suo genere in tutta Udine – mostra evidenti scrostature dell’intonaco e anche le mattonelle del pavimento presentano dei salti di livello che mettono a rischio il passaggio dei pedoni (foto Petrussi).

Leggi l'articolo

Piazza Primo Maggio presa d'assalto per lo Streeat food

Udine, domenica 23 aprile piazza Primo maggio ha proposto il meglio del cibo da strada internazionale, nell’ultima giornata della quarta edizione dello Streeat Food Truck festival. All’ora di pranzo Giardin Grande è stato invaso da migliaia di persone (oltre 5 mila secondo gli organizzatori, che stimano in 20 mila le presenze nei tre giorni dell’iniziativa), che hanno gironzolato tra baracchini, furgoncini e ape-car trasformate in trattorie ambulanti (foto Petrussi).

Leggi l'articolo

Udinese-Cagliari, al Friuli finisce 2-1

Thereau sbaglia il rigore del vantaggio ma nella ripresa i bianconeri segnano due gol in una manciata di minuti. La rete del 2-1 è firmata da Boriello (Foto Agenzia Petrussi)

Omicidio a Udine, uomo ucciso con una coltellata

Un uomo, cittadino ghanese, è stato trovato morto, ucciso con una coltellata al petto, all'ingresso del condominio dove viveva, in via Muratti a Udine. La scoperta è stata fatta da un coinquilino dell'uomo, che ha allertato i soccorsi. L'articolo

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare