Menu

Foto

A Lestizza la sfilata degli abiti da sposa

L’associazione “Vivi la place” ha organizzato a Lestizza, domenica 16 settembre, una sfilata di circa settanta abiti storici da sposa indossati da giovani modelle locali, “debuttanti”, ma seriamente impegnate a impersonarsi nelle spose di un tempo (foto Petrussi)

Udinese-Torino: 1-1. De Paul la sblocca, poi gol di Meitè

Dominio granata sul piano del gioco, ma i friulani trovano il vantaggio al 28’ in contropiede con De Paul, al 4’ della ripresa l’1-1 del francese. All’11’ gol annullato a Berenguer per un fuorigioco (Foto Petrussi) - L'articolo

Friuli doc, distribuita la tradizionale minestra di fagioli

Si è rinnovata in piazza Libertà, a Udine, la distribuzione della tradizionale minestra di fagioli. Per l’occasione le Lady Chef del Friuli Venezia Giulia hanno preparato per il pubblico di Friuli Doc la ricetta storica della cucina friulana. Le donazioni raccolte durante l’iniziativa, che accompagna Friuli Doc dalla sua prima edizione, saranno devolute in beneficienza (foto Petrussi)

Agiurgiuculese bronzo ai Mondiali di ginnastica ritmica

Alexandra Agiurgiuculese, 17 anni, nata in Romania ma italiana a tutti gli effetti - vive da tempo a Udine - ha scritto una pagina di storia della ginnastica ritmica italiana vincendo la medaglia di bronzo nella finale iridata alla palla. I campionati mondiali di Sofia hanno consacrato la ginnasta dall’Asu Udine che non si è accontentata di centrare la finale a otto del suo attrezzo migliore, ma è riuscita a mettere in fila tutte le avversarie piazzandosi con il suo altissimo 19.900 dietro solo alle due fuoriclasse russe, Dina Averina (20.300) e Aleksandra Soldatova (20.200) - (foto Daniele Cifalà di Ginnastica ritmica italiana)

Oltre 1.400 in piazza per “Il mare... a Palmanova”

Dress code azzurro, allestimenti con i colori del mare, musica e un’enorme balena gonfiabile: sono gli ingredienti de “Il Mare a… Palmanova”, la cena svoltasi sabato sera in piazza Grande per il 40°anniversario della Legge Basaglia. Oltre 1.400 gli iscritti all’evento voluto dal consorzio Il Mosaico e dal Comune, con la collaborazione dell'ufficio creativo Creaa e di A+Aud, con il patrocinio dell’Aas 2. (Foto Petrussi)

TrovaRistorante

a Udine Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro