Vertenza Ideal Standard Il vescovo "chiama" il Vaticano FOTO
Stamattina la visita ai lavoratori di Orcenico, che il 25 saranno ricevuti dal Papa, e alle persone colpite dalla tromba d’aria di domenica notte

ZOPPOLA. Una delegazione di lavoratori Ideal Standard dello stabilimento di Orcenico di Zoppola sarà ricevuta da Papa Francesco durante l'udienza generale di mercoledì 25 settembre. Lo ha annunciato oggi il vescovo della diocesi di Concordia Pordenone Giuseppe Pellegrini, incontrando le maestranze. (FOTO)
La visita del presule in fabbrica vuole testimoniare la solidarietà e vicinanza della chiesa alle circa 500 famiglie che stanno vivendo settimane di apprensione per l'annunciata chiusura del sito produttivo di friulano.
Da stasera alle 23 inizierà anche il presidio con sciopero in vista dell'incontro di domani a Roma, nella sede del Ministero, tra le istituzioni, le organizzazioni dei lavoratori e i rappresentanti del fondo americano che controlla la società produttiva.
Lo stesso vescovo ha successivamente visitato le persone, a Poincicco di Zoppola, colpite dalla tromba d’aria della notte tra domenica e lunedì, portando loro la solidarietà della diocesi e la rassicurazione e impegnarsi in modo concreto anche per velocizzare gli aiuti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori