Musica senza permessi, sigilli a un locale in centro a Udine VIDEO - FOTO
La polizia ha messo sotto sequestro un piano del Londoners in via Cavour. All’origine una denuncia dei residenti

UDINE. Sigilli al “Londoners” in via Cavour. Gli agenti del Nucleo di polizia amministrativa della questura di Udine ha messo sotto sequestro un intero piano del locale pubblico noto per le serate di intrattenimento e spettacolo per mancanza delle necessarie autorizzazioni.
All’origine dell’intervento degli uomini della questura, che hanno operato con il supporto degli agenti della polizia locale, una denuncia presentata da alcuni residenti infastiditi dalla musica fino a tarda ora nel corso delle feste che radunavano centinaia di persone al primo piano, pubblicizzate anche sul web. E proprio le tre stanze al primo piano dove c’erano due postazioni per Dj sono oggetto del decreto di sequestro preventivo notificato ieri al titolare del locale e alle madre, pure responsabile della conduzione dell’esercizio, mentre il bar al pianoterra resta aperto al pubblico.
Stando al provvedimento, firmato dal sostituto procuratore Andrea Gondolo, a fronte di una licenza per la sola somministrazione di alimenti e bevande, i titolari del locale organizzavano feste e serate danzanti aperte al pubblico in assenza della licenza per tale attività che prevede invece l’esame da parte di una specifica commissione per verificare le caratteristiche statiche dell’edificio e la presenza di adeguate via di fuga. A mancare, però, sarebbe stata anche la valutazione di impatto acustico.
«Si tratta solo di un problema nelle documentazione che regolarizzeremo al pià presto, probabilmente già dall’inizio della prossima settimana» hanno assicurato i titolari. «Nel frattempo però - hanno precisato – il Londoners continua la sua attività al pianoterra».
I commenti dei lettori