Note nuove, sul palco il jazz di Cécile McLorin Salvant

C’è anche Udine fra le tappe del breve tour italiano della cantante statunitense Cécile McLorin Salvant, arriverà al Teatro San Giorgio di Udine giovedì 23 alle 20.45, per la rassegna Note Nuove di Euritmica.
Cécile McLorin Salvant è cantante, compositrice e artista visiva di grande originalità e talento. Fortemente appassionata alla narrazione, nella sua musica è capace di creare connessioni fra jazz, musica barocca e teatro; vaudeville, blues e tradizioni popolari.
Anche il grande soprano Jessye Norman descrisse Salvant come “una voce unica supportata da un’intelligenza e una musicalità a tutti gli effetti, che illuminano ogni nota che canta”.
Anche questo appuntamento di Note Nuove è legato al progetto Jazz Sessions, proposta sperimentale e gratuita rivolta alle scuole della provincia di Udine, curata della dott. ssa Silvia Colle e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Friuli e della Regione Fvg.
Con il progetto Jazz Sessions, Euritmica si impegna a promuovere la qualità della vita dei giovani attraverso l’ascolto della musica dal vivo, con l’obiettivo di potenziare le risorse e le capacità di apprendimento dei ragazzi. Il programmaprevede per i ragazzi la partecipazione gratuita al concerto.
I commenti dei lettori