Usa, Trump rimuove il responsabile del rapporto sul clima

Michael Kuperberg era a capo del U.S. Global Change Research Program. Secondo indiscrezioni tornerà al Dipartimento dell'Energia e il suo posto sarà preso da Betsy Weatherhead
1 minuti di lettura
NEW YORK - Donald Trump ha rimosso il capo del programma federale che produce il rapporto sul cambiamento climatico e che rappresenta la base per le normative per combattere il riscaldamento globale. Sembra l'ennesimo segnale che l'amministrazione Trump intende utilizzare le sue restanti settimane in carica per continuare la propria politica scettica sul cambiamento climatico. A saltare è quindi Michael  Kuperberg, ormai ex direttore esecutivo del U.S. Global Change Research Program, che produce il rapporto sul National Climate Assessment. Secondo indiscrezioni indiscrezioni del New York Times, Kuperberg tornerà al Dipartimento dell'Energia e il suo posto sarà preso da Betsy Weatherhead.
La rimozione di Kuperberg segue l'assunzione da parte dell'amministrazione Trump di David Legates, accademico dell'università del Delaware secondo il quale il "diossido di carbonio è un alimento vegetale non una sostanza inquinante".